Roma, emergenza ratti: Matilde Bernabei morsa da un topo al ristorante

La figlia dell'ex direttore generale della Rai Ettore Bernabei, Matilde Bernabei, è stata morsa da un topo mentre stava cenando in un ristorante della capitale.

Roma, emergenza ratti: Matilde Bernabei morsa da un topo al ristorante

Nella città capitolina si è registrato un nuovo caso di morso da topo. Stavolta, a farne le spese è un personaggio famoso dello showbiz, ovvero Matilde Bernabei, figlia dell’ex direttore generale della Rai, Ettore Bernabei, nonché moglie del giornalista Giovanni Minoli, attualmente impegnato nel programma targato La7 “Faccia a Faccia“. 

Matilde Bernabei, attuale presidente della casa di produzione Lux Vide, ha raccontato che – durante una cena tra amici in un noto ristorante romano, i cui tavoli erano dislocati all’esterno del locale – ha improvvisamente sentito un fastidio alla caviglia. Incuriosita, ha sollevato la gamba, ed ha visto una scena da film horror: un topo stava rosicchiando la sua caviglia

Se gli altri commensali sono entrati subito nel panico, Matilde Bernabei ha mantenuto la calma e, con molta fermezza, ha fatto staccare il roditore dalla sua gamba, e l’ha mandato via. Lo sconcertante episodio è l’ultimo di una serie di fatti che sono stati denunciati dalla cronaca, come quello del bambino di quattro anni morso nel parco giochi di Villa Gordiani, così come quello dei bambini di Tor Bella Monaca che si divertivano a contare il numero dei ratti che circolavano per le strade della città. 

Matilde Bernabei è stata immediatamente trasportata nel più vicino presidio ospedaliero, per effettuare tutte le cure necessarie previste in questi casi.

Lei tiene a precisare che non ce l’ha contro il ristoratore, quanto invece contro l’amministrazione della città che – ancora oggi – continua a negare l’esistenza di un’emergenza topi in città, incapace di gestire la massiccia presenza dei ratti, così come tutto il resto della res publica cittadina, dalle strade ai monumenti, in situazioni che non si riscontrano nelle altre città europee. 

Continua a leggere su Fidelity News