Roma, ecco il campo profughi per italiani

Alla periferia nord di Roma, un movimento di estrema destra ha allestito il primo campo profughi per italiani, come segno di protesta per l'assegnazione di uno stabile di fronte agli immigrati

Roma, ecco il campo profughi per italiani

Quello che sta succedendo in Italia, è diventato ormai una polveriera che rischia di esplodere da un momento all’altro. Nella guerra tra poveri che sta tristemente andando in atto nel nostro Belpaese, a perdere siamo tutti, dagli italiani agli immigrati. L’idea che qualcuno stia lucrando sugli sbarchi dall’Africa, poi, non fa altro che aumentare il senso di nausea che ognuno di noi prova in questo momento, se riflette un attimo e pensa a chi sia il vero responsabile di questa situazione.

A nostro modesto parere, le posizioni espresse da Salvini a più riprese sulla questione immigrazione, di certo non aiutano ad uscirne fuori: fare gli schieramenti italiani contro resto del mondo non fa bene a nessuno, men che meno a quegli italiani che Salvini dice di voler tutelare. Ma si sa, siamo in campagna elettorale, e in momenti difficili come questo andare a ‘solleticare’ la pancia degli italiani porta voti.

Proprio come quello che i movimenti di estrema destra stanno facendo alla periferia di Roma, facendo diventare un problema di alcuni italiani uno scontro frontale contro i profughi. Nell’ex scuola di Casale San Nicola, infatti, è previsto l’arrivo di 100 profughi; la notizia spacca il quartiere, diviso tra chi pensa di accoglierli e chi dice “prima gli italiani”.

‘Nessuno tocchi il mio popolo‘, questo il nome del movimento di estrema destra di cui parliamo, ha messo in piedi il primo campo profughi per italiani, proprio a pochi metri dalla scuola: “Quando la gente che dorme in macchina vedrà i clandestini con i loro cellulari ospitati in uno spazio con acqua e luce succederà un macello”.

Tra chi si dice favorevole all’arrivo dei migranti, l’incubo peggiore “è che qui diventi una seconda Tor Sapienza con questa gente che faccia una vera e propria sommossa contro i profughi”. Rischio che, a quanto pare, non sembra interessare ai movimenti di destra che hanno organizzato questa protesta.

Continua a leggere su Fidelity News