Pietro Maso e la sua redenzione: solo fumo negli occhi?

Sul tavolo del Procuratore di Verona ci sono estratti conti e testimonianze dell'estorsione che Maso pare abbia compiuto ad un suo conoscente. Per errore il messaggio è stato inviato alle sorelle che hanno fatto uscire fuori questa nuova accusa.

Pietro Maso e la sua redenzione: solo fumo negli occhi?

Solamente pochi giorni fa Pietro Maso è stato protagonista di una notizia che riguardava una fantomatica conversazione con Papa Francesco avvenuta telefonicamente che non è stata ancora né smentita né tantomeno confermata dal Vaticano.

Oggi lo rivediamo protagonista, stavolta però di una notizia che sembra diametralmente opposta a quanto rilasciato la scorsa settimana al settimanale ‘Chi‘ nella quale sembrava una persona che finalmente era riuscita ad affrontare i suoi demoni e voleva devolvere la sua vita ad aiutare il prossimo, aprendo una comunità terapeutica in Spagna.

Oggi però sembra essere tornato quel Pietro Maso che 20 anni fa trucidò i genitori per il ‘vil denaro‘ e sembra che siano ancora i soldi la priorità di Pietro; infatti, l’ultima accusa che lo vede protagonista è per aver minacciato un conoscente affinchè gli desse ben 25 mila euro.

A far uscire fuori questa storia è stata una sua sbadataggine; infatti ha mandato il messaggio, prova della sua minaccia ed estorsione, ad una delle sorelle che, spaventata, ha subito contattato le forze dell’ordine dichiarando che “Pietro Maso in questo momento è una persona pericolosa per tutti”.

Pare che la vicenda, però, sia stata subito risolta, infatti sono state le stesse sorelle di Pietro, Nadia e Laura Maso, a dichiarare che quell’sms ricevuto era un errore. Non la pensano però allo stesso modo le forze dell’ordine che hanno deciso di indagare su quel messaggio. E’ uscito fuori che Pietro stava minacciando un conoscente che – sembrerebbe – già da anni gli stesse fornendo grosse somme di denaro, anche se gli inquirenti pare non ne abbiano ancora capito il motivo.

Al monento non si capisce, però, quiale sia la verità che sta dietro a questa faccenda. Sembra che Pietro Maso si stia comportando come il Dottor Jekyll che si trasforma in Mister Hyde. Quale sarà la verità dietro alla faccenda, sicuramente verrà alla luce dopo le indagini. Non ci resta che aspettare lo svolgersi degli eventi per capire davvero chi sia Pietro Maso.

Continua a leggere su Fidelity News