Parigi: arrestati i due rapinatori di Cartier e liberato l’ostaggio

Due rapinatori hanno fatto razzia di gioielli in una boutique di Cartier a Parigi. I due hanno preso una donna in ostaggio e poi si sono rifugiati presso una parrucchiera. La polizia dopo una trattativa è riuscita a catturare i rapinatori

Parigi: arrestati i due rapinatori di Cartier e liberato l’ostaggio

Panico e terrore durante una rapina a Parigi in una lussuosa boutique di Cartier. I due rapinatori però durante la fuga si sono chiusi in un negozio di parruccheria e hanno tenuto in ostaggio una donna. Per fortuna i due malviventi sono stati poi catturati dalla polizia che ha accerchiato il locale e li ha praticamente costretti ad arrendersi ed hanno cosìanche rilasciato la donna.

La vicenda ha inizio attorno alle 18.30, quando i due malviventi entrano nella boutique Cartier di Rue Francois Ier, nei pressi degli Champs-Elysees, ritenuta una delle zone più “in” di Parigi e frequentata da persone facoltose. In pochi secondi la magia di quella zona viene interrotta dai gesti violenti dei due che cominciano ad arraffare i gioielli e nel giro di qualche minuto a darsela a gambe. Una scena da film, che vede anche scattare l’allarme di sicurezza ed i due rapinatori aprono il fuoco all’uscita del negozio, dove hanno trovato i carabinieri pronti a catturarli.

Purtroppo la polizia non ha potuto sparare perché uno dei due rapinatori aveva portato con sé una donna tenuta in ostaggio nella speranza di scappare senza essere presi. Durante la fuga i rapinatori, che continuavano a tenere il cappuccio per non farsi riconoscere, hanno addirittura perso la refurtiva ma in uno slancio la riprendono e scappano a bordo di
uno scooter.

Da qui comincia la corsa disperata e un inseguimento incredibile attraverso le strade di Parigi, che continua poi a piedi mentre continuano a sparare agli agenti che gli stanno dietro. Tra cadute e rialzi i due riescono a rifugiarsi in una parruccheria, si intrufolano dentro il locale insieme all’ostaggio. Gli agenti hanno così circondato l’edificio con diverse camionette pronte ad intervenire se fosse stato necessario. Nel frattempo un elicottero sorveglia la situazione e cerca di individuare i movimenti dei malviventi, che oramai non hanno scampo. Dopo varie ore di trattative i due lasciano libera la donna e finalmente si arrendono. La polizia ha recuperato la refurtiva e l’ha restituita al negozio di Cartier e i due sono stati arrestati, concludendo così una giornata degna del set di un film.

Continua a leggere su Fidelity News