Papa Francesco, l’indiscrezione shock: "Dimissioni possibili tra un mese"

Clamorosa rivelazione di Antonio Socci: tramite le pagine di Libero, il giornalista ha attaccato Papa Francesco dichiarando il suo fallimento. "Fonti dicono che si dimetterà tra un mese".

Papa Francesco, l’indiscrezione shock: "Dimissioni possibili tra un mese"

Papa Francesco è finito nella bufera, ed è quasi una novità per il pontefice più social della storia, abituato a sciorinare di volta in volta le consuete “frasi buone” dalle quali è quasi impossibile dissentire – che gli sono per l’appunto valse un seguito praticamente sconfinato (ma anche numerose critiche d’immobilismo ed ipocrisia).

L’ultimo detrattore dichiarato di Papa Bergoglio è stato Antonio Socci, penna di Libero che non solo ha reso noto dell’idiosincrasia nell’ambiente ecclesiastico di molte figure “potenti” nei confronti dell’attuale leader del Vaticano, bensì ha anche appiccicato una data di scadenza sulla sua fronte profetizzando che fra un mese potrebbe essere necessaria un’altra elezione.

Secondo Socci infatti, Papa Francesco è una creatura figlia dello stesso contesto politico che volle l’elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America di Donald Trump; un contesto che – a detta del giornalista di Libero – sarebbe oggi in grave crisi a causa dell’ascesa del movimento unpolitically correct capitanato dal cannibale Donald Trump.

Bergoglio è stato bollato da Antonio Socci come: “deludente dai modernisti che sognavano la rivoluzione, e giudicato disastroso dai cattolici ortodossi“, a causa delle sue posizioni spesso e volentieri anticonformiste (sebbene solo a parole) senza che vi sia mai stata però una reale inversione di tendenza nei fatti. In altre parole, Papa Francesco predica “bene” (illudendo i movimenti progressisti ed indispettendo i conservatori) e razzola “male” (attirandosi le ire dei suddetti illusi), e ciò avrebbe creato un alone di forte malcontento politicamente trasversale attorno alla sua figura.

Inoltre Socci ha definito un “flop” il Giubileo di Francesco, così come il suo pontificato in generale. E’ ovvio che si debba considerare la fonte – Libero è notoriamente un quotidiano ispiratore per la Destra conservatrice e per i movimenti cattolico-fondamentalisti avversi all’attuale Papa – ma la sensazione è effettivamente che attorno a Papa Francesco il clima non sia dei più sereni.

Tant’è che alla fine l’editorialista ha concluso suggerendo che alcuni: “Ipotizzano dimissioni allo scoccare degli 80 anni (fra un mese), cosa che spiegherebbe questo Concistoro fatto a novembre (in vista di un Conclave)“. Anche se lo stesso Socci ha successivamente ammesso che l’ipotesi di una prosecuzione del mandato anche dopo gli 80 anni sia ad oggi quella più verosimile.

Continua a leggere su Fidelity News