Un uomo aveva portato il proprio cane a passeggio per fargli prendere un po’ d’aria, ed espletare le esigenze fisiologiche, ma è stato brutalmente aggredito e si è ritrovato disteso sul marciapiede coperto di sangue. L’incredibile vicenda arriva da Palermo, ed ha avuto come teatro la bellissima piazza Campolo del capoluogo siciliano.
A dare l’allarme è stata una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, che stava transitando per caso proprio in corrispondenza della piazza. Gli occupanti della volante hanno notato un uomo disteso a terra sul marciapiede in una pozza di sangue, e due individui che stavano fuggendo proprio in quel frangente.
Erano circa le 17:00 di pomeriggio, e gli agenti non ci hanno messo molto a capire che sul luogo era appena stata consumata una grave aggressione. Sono stati così allertati la polizia ed i paramedici, ed è subito partita la caccia agli aggressori responsabili del crimine.
Le ricerche sono durate poco, pochissimo: nel giro di qualche manciata di minuti infatti, i poliziotti hanno rintracciato i due malviventi, due pregiudicati della zona già noti alle forze dell’ordine per diversi crimini. Ma è stata la dinamica dell’accaduto ad essere decisamente delirante.
Stando alle ricostruzioni infatti, la vittima stava portando a passeggio il suo cane, quando ad un certo punto un altro uomo gli si è fatto incontro, anch’egli con un cane al guinzaglio. L’animale era però molto agitato, e continuava ad abbaiare e ringhiare, così l’aggredito ha chiesto al proprietario di allontanarsi.
Quest’ultimo però ha preso la richiesta come un affronto personale, ed ha aggredito con inaudita violenza la vittima, aiutato pochi attimi più tardi dal secondo criminale che si trovava in sua compagnia. I due sono stati tratti in arresto.