La Maddalena: turista annega dopo aver salvato il figlio e l’amico

Una turista è annegata nelle acque davanti a Baia Trinita, in Sardegna. Si era tuffata con il marito mentre il mare era mosso per salvare il figlio e l'amico, ma lei non ce l'ha fatta a tornare a riva

La Maddalena: turista annega dopo aver salvato il figlio e l’amico

Tragedia in Sardegna. Una turista di 50 anni è annegata dopo avere salvato il figlio e un amico. La donna si era tuffata con il marito per soccorrere il figlio e un amico di 7 anni, che erano in serie difficoltà a causa del mare troppo agitato. La vicenda è accaduta nella Baia Trinita, alla Maddalena, e la tragedia si è consumata in pochi minuti. La donna è stata portata in spiaggia da un sottufficiale della Marina, ma purtroppo non si è salvata. La turista, di nome Natalia Maovaz, proveniva dall’Istria, ed era in vacanza in Sardegna con il marito, il figlio e un amico del ragazzino.

Dalla ricostruzione degli uomini della Capitaneria di Porto de La Maddalena, quando la donna si è tuffata per soccorrere i ragazzi, il vento soffiava con una media di 40 chilometri orari. Forse la stanchezza o un malore hanno avuto la meglio sulla donna che non è riuscita a percorrere il tratto di mare per tornare a riva. Il marito, invece, ha portato in salvo il figlio e l’amico: il primo era rimasto aggrappato agli scogli mentre il secondo era ancora in mare spaventatissimo. Una tragedia assurda, che ha causato la morte della donna e ha sconvolto l’intera famiglia che era in vacanza. 

La turista era certamente preoccupata per la sorte del figlio e non ha pensato minimamente alla sua vita mentre stava per tuffarsi, e forse non si è neanche resa conto del pericolo che stava correndo. Tragedie di questo tipo accadono spesso durante la stagione estiva e gli annegamenti sono frequenti appena cambia il vento o ingrossa il mare. La prudenza in questi casi non è mai troppa e abbondare in cautela quando si tratta di nuotare al largo è sempre opportuno. Incidenti per malore o spossatezza possono far perdere le forze e rischiano spesso di trasformare il divertimento in qualcos’altro.

La famiglia della donna, che era in vacanza e doveva trascorrere il meritato periodo di riposo, ha invece subito la perdita di una persona cara, che ha perso la vita nel tentativo di salvarne due. Il rammarico del marito e il dolore del figlio sono immensi, la perdita è stata terribile.

Continua a leggere su Fidelity News