Iscriviti

Limone tentacolare della Terra dei Fuochi? Una bufala!

L'ennesima bufala (dannosa) quella del limone tentacolato della Terra dei Fuochi che ha fatto il giro del web

Cronaca
Pubblicato il 19 dicembre 2013, alle ore 14:06

Mi piace
0
0
Limone tentacolare della Terra dei Fuochi? Una bufala!
Pubblicità

E’ tutta una bufala quella del limone tentacolare della Terra dei Fuochi, una trovata che non ha niente a che fare con l’emergenza nazionale che stiamo vivendo.

Diverse segnalazioni dagli attenti web-nauti segnalano il fatto, sottolineando il loro disgusto nel vedere l’ennesima strumentalizzazione che di certo non aiuta gli onesti cittadini e coloro che combattono per la salute delle nostre terre.

Il limone, mostrato nella foto che ha fatto scalpore nella rete, sarebbe vittima di un comune acaro delle piante da agrumi, l’Eriophyes sheldoni, i cui effetti sul frutto si possono vedere facendo una semplice ricerca su Google.

Questo parassita colpisce la gemma, nutrendosi all’interno di essa, causando malformazioni ai fiori e ai frutti della pianta, nonché un aumento del fogliame.

L’Eriophyes sheldoni è la causa del limone tentacolare, non l’inquinamento. Anzi. La presenza dell’acaro sarebbe la dimostrazione della coltura biologia, perché  vive e cresce laddove non vengono utilizzate sostanza chimiche per evitarne la diffusione.

Possiamo tristemente prenderne atto.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!