Lariano, lite tra fratelli in via Cento Gocce con sparatoria

Sparatoria a Lariano: una lite tra fratelli in via Cento Gocce è sfociata in una sparatoria. La vittima è stata ferita al braccio e ad una gamba, ed è stato trasferito in ospedale con l'eliambulanza. Non si conosce ancora il movente.

Lariano, lite tra fratelli in via Cento Gocce con sparatoria

Una sparatoria avvenuta stamattina a Lariano ha provocato il ferimento di un uomo. La lite è avvenuta tra due fratelli e per qualche minuto le strade di Lariano si sono trasformate in una sorta di Far West. L’episodio si è verificato di prima mattina, attorno alle 9:30, precisamente in via di Centogocce. Quando la lite è arrivata al culmine i due fratelli sono passati alle pistole, e si sono sparati a vicenda. Ancora non si conoscono le motivazioni della lite avvenuta tra i due fratelli ma si presume che sia stata accesa per questioni di interesse.

Uno dei due è stato gravemente ferito ad un braccio ed una gamba, ed è stato trasportato in eliambulanza all‘ospedale di Velletri in codice rosso, ma è stato accertato che l’uomo non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri di Velletri che hanno verificato che a sparare è stato il fratello della vittima, e lo hanno dunque arrestato per tentato omicidio. L’uomo non ha fornito uletriori spiegazioni riguardo alla lite e non ha protestato, consapevole di quello che aveva fatto.

Adesso la polizia provvederà ad interrogare il fratello ferito per appurare il movente che ha scatenato la sparatoria. Per frtuna non ci sono stati morti o altri feriti che potevano incappare per caso nell’incidente, come spesso è accaduto che ad essere raggiunto da uno sparo è stato magari qualcuno che non c’entrava niente con i litiganti. I passanti che hanno assisito alla scena sono rimasti sconvolti e spaventati di quello che sarebbe potuto succedere, ma nessuno potev intervenire a fermare i due. Procedono le indagini della polizia per scoprire il motivo della lite, e il fratello che ha sparato sarà interrogato per capire cosa può aver provocato l’utilizzo delle armi.

Sono frequenti le liti tra parenti e a volte hanno causato anche il decesso di persone. Purtroppo l’ira e la rabbia a volte si trasfromano in manifestazioni incontenibili e l’uso delle armi diventa una scappatoia per porre fine al problema. Quando invece basterebbe discutere e trovare una soluzione che vada bene ai contendenti senza ricorrere alle armi ed evitando inutili spargimenti di sangue, in molti casi pericolosi.

Continua a leggere su Fidelity News