L’ 11 settembre torna sul grande schermo con il documentario “I 102 minuti che sconvolsero il mondo”

Ricorre oggi il tredicesimo anniversario dell' 11 settembre e per l'occasione History Channel ha creato un documentario con video inediti per non dimenticare quei terribili momenti, che hanno cambiato per sempre il mondo intero

L’ 11 settembre torna sul grande schermo con il documentario “I 102 minuti che sconvolsero il mondo”

Gli eventi dell’ 11 settembre hanno sconvolto il mondo intero. Poche frazioni di secondi che hanno cambiato la storia degli Stati Uniti, che ha dovuto fare i conti con un attacco dritto al cuore che in poco tempo ha spazzato via migliaia di vite.

Due simboli della vita newyorkese, come le Torri Gemelle, sono staticancellati quasi in un attimo dopo l’impatto con due aerei di linea, dirottati dai terroristi. Ore di paura e di apprensione per il mondo intero, che in ogni momento ha seguito le operazioni di soccorso ed ha visto crescere, ora dopo ora, il numero delle vittime. Il resoconto degli eventi dell’ 11 settembre è stato pesantissimo ed il mondo intero fa i conti con questi numeri ancora oggi.

Ricorre, infatti, oggi il tredicesimo anniversario di quel terribile 11 settembre 2001, quando in una normale giornata lavorativa la vita di migliaia di persone è stata sconvolta dall’interno. Da allora sono stati tanti i documentari, i film e le testimonianze su quel terribile giorno. Racconti strazianti di chi ha vissuto quei momenti in prima persona o di chi ha sofferto il dolore di non vedere più tornare a casa i propri cari.

In occasione di questo ennesimo anniversario, però, History Channel ha creato un documentario straordinario che si intitola “I 102 minuti che sconvolsero il mondo” in cui vengono raccolti i video amatoriali migliori e le testimonianze de quel momento storico. Tutto rigorosamente inedito. Un nuovo punto di vista di quella tragedia, che oggi rivive in tutti noi, ma soprattutto in chi quel disastro lo ha vissuto davvero e che di certo non riuscirà mai a cancellare.

Per non dimenticare quel maledetto 11 settembre 2001 non resta che godersi questo documentario e ricordare le migliaia di persone che quel giorno, mentre si trovavano a lavoro come sempre, hanno visto spazzare via la propria esistenza da uno degli attacchi terroristici più importanti della storia.

Continua a leggere su Fidelity News