Ingresso in chiesa vietato alle donne con la gonna corta. Il parroco “Vi caccio”. E’ polemica

In Chiesa si entra con un abbigliamento decoroso e con una gonna che arrivi almeno al ginocchio. Questa la decisione di un parroco sardo, che non sta mancando di suscitare parecchie polemiche sopratutto tra le ragazze del paese

Ingresso in chiesa vietato alle donne con la gonna corta. Il parroco “Vi caccio”. E’ polemica

Sarà vietato l’ingresso in chiesa alle donne con la gonna troppo corta. È questo il monito lanciato da un prete sardo. Le sue parole hanno creato una vera e propria polemica.

È successo in una chiesa di Gesico, in provincia di Alghero. Il parroco della chiesa ha affisso fuori dall’ingresso un cartello molto esplicito con il quale ha voluto ribadire la sua idea secondo la quale non si può entrare in chiesa con una gonna troppo corta.

Nel cartello il parroco spiega in maniera decisamente chiara, che lascia spazio a pochi dubbi, che da quel momento in poi non farà entrare più in chiesa ragazze con gonne al di sopra del ginocchio. Il parroco, infatti, ci ha tenuto a precisare che la Chiesa è un luogo sacro e che tutte le persone che vi si trovano devono avere un abbigliamento adeguato.

Il suo avviso è corredato da un disegno molto esplicito nel quale il parroco segna la lunghezza minima che le gonne devono avere per poter entrare nella Casa del Signore. Il suo monito non è passato inosservato alle giovani del paese che hanno accusato il sacerdote di avere delle “regole troppo rigide” e di non poter discriminare le persone che vogliono entrare in chiesa soltanto per il loro modo di vestire.

La vicenda sta creando parecchio scalpore e suscitando parecchie polemiche, dal momento che sono in molti a sostenere la volontà del parroco, ma molti altri invece continuano a criticarlo pesantemente. Idee completamente diverse quelle di questo parroco rispetto a quelle di un suo collega oltreoceano che ha invece proposto di recarsi a Messa completamente nudi, altra proposta che ha fatto molto discutere nei giorni passati.

A scagliarsi soprattutto contro il parroco di Gesico soprattutto le ragazze, le dirette interessate in questa vicenda, che hanno criticato pesantemente il sacerdote per le sue scelte e per la sua rigidità, ritenuta eccessiva.

Continua a leggere su Fidelity News