Il Gruppo Alì continua nel suo percorso di sostegno al sociale

Con una cerimonia presso l'antico Orto Botanico, a Padova, il Gruppo Alì ha consegnato 57.716 euro allo Iov, al Cuamm, al Banco Alimentare e all'Ente Nazionale Protezione animali.

Il Gruppo Alì continua nel suo percorso di sostegno al sociale

Consegnati in beneficenza 57.716 euro dalla catena di supermercati Alì all’Istituto oncologico veneto, ai Medici per l’Africa, al Banco Alimentare e all’Ente Nazionale Protezione animali. La somma è stata raccolta attraverso il concorso PremiAlì, ed è stato poi consegnata ai rispettivi enti con una cerimonia presso l’Orto Botanico, sito patrimonio dell’Unesco. 

La scelta dei beneficiari dell’operazione PremiAlì è caduta su quattro importanti realtà venete, tutte impegnate, anche se in modo diverso, a migliorare la vita. Lo Iov lavora nella ricerca contro il cancro, il Cuamm combatte la malnutrizione in Africa e porta avanti progetti a favore di mamme e bambini, il Banco Alimentare garantisce almeno un pasto al giorno a chi altrimenti non ce l’avrebbe e infine Ente Nazionale Protezione animali che cerca e protegge animali randagi o abbandonati.

Il gruppo supermercati Alì già da tempo lavora a sostegno di progetti impegnati nel sociale. Per ogni cliente che ha donato 100 punti della sua carta fedeltà è stato corrisposto 1 euro di contributo alle varie organizzazioni, ma raddoppiato dal Gruppo Alì. Per quanto riguarda il Banco Alimentare, Alì trasforma i punti della carta fedeltà che i clienti hanno donato in generi alimentari di prima necessità: passata di pomodoro, legumi, tonno in scatola, biscotti e fette biscottate.

Responsabile Finanziario di Alì S.p.A. è Marco Canella che ha ricordato le radici lontane di Alì per le operazioni di sostegno al sociale: “Risale al 2003 il primo progetto sociale che ci ha consentito di donare ben 80 mila euro al centro oncologico regionale a favore della ricerca contro il cancro al seno. Da lì non ci siamo più fermati e abbiamo siglato partnership con le più autorevoli realtà che si impegnano quotidianamente a migliorare la vita del prossimo“.

L’azienda padovana leader della grande distribuzione, Alì Supermercati, è stata fondata nel 1971, la sua quota di mercato è pari al 17,3%, i punti vendita – 111 di varie dimensioni, dai negozi di quartiere Alì Supermercati ai superstore Alìper -, sono diffusi in Veneto ed Emilia Romagna, conta oltre 3.500 dipendenti.

Continua a leggere su Fidelity News