Gorizia, minorenne partorisce e nasconde feto morto nell’armadio

A Gorizia, una ragazza minorenne ha nascosto il suo terribile segreto nell'armadio, fiduciosa che ciò bastasse a sottrarlo agli occhi del mondo. Ma quando la madre l'ha aperto, si è trovata di fronte ad una sgradita sorpresa: un feto morto.

Gorizia, minorenne partorisce e nasconde feto morto nell’armadio

Quando una donna ha aperto un armadio in camera della figlia, trovandovi all’interno un feto morto, non poteva credere ai suoi occhi. Il raccapricciante ritrovamento è stato effettuato a Ronchi dei Legionari, paesino fruilano in provincia di Monfalcone, dove una ragazzina ha partorito per poi rinchiudere il feto dentro un armadio.

La vicenda risale allo scorso 5 febbraio, quando la ragazza – minorenne – si è trovata a partorire in casa. Con ogni probabilità vista la terribile escalation di episodi deliranti, la giovane aveva nascosto ai genitori di essere incinta, e stava ancora tentando di pianificare un modo per uscire da quella situazione nel silenzio più assoluto.

Purtroppo per lei e per il bambino, la ragazza si è trovata a dover partorire proprio mentre era all’interno di casa sua. Così impietrita per l’accaduto ed incapace di ponderare una soluzione efficace, la giovane madre non ha trovato altri modi per tentare di nascondere l’accaduto che rinchiudere il feto all’interno dell’armadio; un po’ come si fa di norma con la polvere sbattuta prosaicamente sotto ai tappeti.

La ragazza è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale San Polo di Monfalcone, senza dire nulla di quanto accaduto ai familiari, e persino davanti ai medici si è dimostrata straordinariamente omertosa, mancando di menzionare il fatto che avesse appena dato alla luce un feto.

Tuttavia le condizioni del suo apparato genitale e la sua emorragia uterina avrebbero potuto lanciare ben più di un segnale ai medici. Eppure nonostante ciò, non sono stati loro a dare la notizia del parto alla madre della ragazzina, che si è trovata a dover fare i conti con la realtà in un modo incredibilmente più drastico e terribile.

Perché la donna, tornata a casa per procurare alla figlia un pigiama da indossare durante la degenza, ha aperto l’armadio che si trovava nella sua camera. E si è trovata davanti alla disgustosa presenza di un feto morto nascosto al suo interno. Sul caso hanno è stata aperta un’inchiesta, per determinare se il nascituro fosse già morto al momento del parto o meno.

Continua a leggere su Fidelity News