Ecco come una scrittrice tedesca si è fatta pubblicità nella fontana. Non avrà esagerato?

Ha fatto scalpore l'iniziativa di una donna che, imitando una scena del film "La Dolce Vita di Fellini, ha fatto un bagno nella fontana di Trevi a Roma. Ma il motivo ha lasciato tutti spiazzati!

Ecco come una scrittrice tedesca si è fatta pubblicità nella fontana. Non avrà esagerato?

Il bagno nella fontana sta diventando una costante preoccupante a Roma di questi tempi, visto l’alto numero di turisti che, per ruscire a lenire in qualche modo gli affanni della calura estiva, stanno ufficiosamente riconvertendo le fontane della Capitale in piscine improvvisate. Ma una misteriosa bionda è recentemente riuscita ad unire l’utile al dilettevole, sottraendosi alla calura per un motivo inimmaginabile.

Il riferimento è ovviamente al video della donna che ha voluto fare un omaggio al film “La Dolce Vita” del pluripremiato regista Federico Fellini, un classico intramontabile del cinema italiano, camminando nella vasca della Fontana di Trevi come fece all’epoca la meravigliosa Anita Ekberg.

Proprio come l’attrice infatti, la donna in questione si è immersa nelle basse acque di quello che fu il “set” di quel capolavoro, attirando un gran numero di curiosi nei pressi del monumento. Anziché mostrarsi intimidita dalla folla radunatasi in corrispondenza dello show, la misteriosa bionda ha a quel punto iniziato a mandare baci e saluti agli astanti, come una vera e propria star.

Immancabilmente sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale, i quali l’hanno invitata ad uscire dall’acqua comminandole una multa. Tuttavia la protagonista della curiosa scenetta si è dimostrata essere qualcosa di più che una semplice turista in cerca di frescura.

La donna è infatti una scrittrice tedesca che, alla soglia dei 54 anni d’età, ha pensato ad un modo decisamente originale per farsi pubblicità, rievocando quell’intramontabile spezzone del masterpiece di Fellini per attirare curiosi, e promuovere a quel punto il suo ultimo libro, che uscirà prossimamente anche in Italia.

E dell’operato dei vigili, la scrittrice ha parlato così: “Sono stati molto carini, mi hanno aiutato ad uscire dalla fontana e mi hanno fatto un verbale, nel quale ho spiegato che l’ho fatto perché amo l’Italia. Per il bagno sono stata multata ed ho pagato in contanti, recandomi a prelevare al bancomat con gli stessi vigili la cifra di 450 euro“.

Continua a leggere su Fidelity News