Dopo il video denuncia sulle molestie a New York, minacce di stupro per Shoshana Roberts

La protagonista del video denuncia sulle molestie per le strade di New York ha ricevuto minacce di stupro da diversi utenti che hanno visualizzato il suo lavoro. Grande indignazione in tutto il mondo

Dopo il video denuncia sulle molestie a New York, minacce di stupro per Shoshana Roberts

Ha realizzato un video denuncia sulle molestie a New York che in pochissime ore ha fatto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Minacce di stupro per la protagonista Shoshana Roberts.

Un video denuncia di tutto ciò a cui può andare incontro una ragazza normalissima, in jeans e maglietta, in giro per New York. Una ragazza, Shoshana Roberts, se ne va in giro in abiti normali ed abbastanza castigati per le strade di New York, filmando con una telecamera nascosta le moleste ricevute. In 10 ore di camminata per New York la ragazza riceve ben 108 molestie.

Un dato davvero inquietante, che vene denunciato tramite questo video, che fa parte di un progetto dell’associazione no profit Hollaback! Per sensibilizzare il mondo sul tema della violenza. Il video ha avuto un grandissimo successo ed è stato visualizzato milioni di volte in tutto il mondo nelle ultime ore.

Tante le  reazioni di indignazione del mondo intero per un fatto talmente incredibile e che ogni giorno è comune a milioni di donne in tutto il mondo, che sebbene non facciano nulla per attirarli, vengono coperti di commenti e molestie a sfondo sessuale. Accanto a queste, però, anche accuse e vere e proprie minacce nei confronti di questa ragazza, che si è resa protagonista di un esperimento a sfondo sociale dal tema molto importante.

Minacce pesanti, rese ancora più gravi dal fatto che l’intento dell’esperimento condotto da questa ragazza era proprio quello di debellare minacce e molestie a sfondo sessuale. Una vicenda quasi paradossale, quindi, che sta facendo molto discutere in tutto il mondo. La violenza contro le donne, purtroppo, è un problema decisamente preoccupante che non va assolutamente sottovalutato per evitare che il numero delle vittime di abusi  e i femminicidi continuino ad aumentare, come purtroppo è successo in questi ultimi anni in cui i numero parlano da soli.

Continua a leggere su Fidelity News