Colombia: incendio su uno scuolabus. 32 le vittime e tanti feriti

Un terribile incendio a bordo di uno scuolabus in Colombia ha causato la morte di ben 32 bambini ed il ferimento di molti altri. SI è dato alla fuga l'autista, di cui si sono perse le tracce

Colombia: incendio su uno scuolabus. 32 le vittime e tanti feriti

Uno scuolabus è stato avvolto dalle fiamme in Colombia. Secondo le prime indiscrezioni sono 32 i bambini morti nel terribile incendio, che si è sviluppato a bordo del mezzo che li stava portando a casa dopo aver assistito ad una funzione religiosa.

Oltre alle vittime si contano ben 24 ustionati gravi, tra cui anche un adulto. I bambini facevano parte di una scuola religiosa, che si era recata a vedere una funzione religiosa. Il capo dello stato della Colombia ha proclamato il lutto nazionale per questa terribile tragedia

Le prime ipotesi

Al momento non si sa con certezza cosa abbia causato il terribile incendio a bordo dello scuolabus, che è costato la vita di ben 32 bambini. Secondo le prime indiscrezioni alla base potrebbe esserci il trasporto illegale di benzina, che avrebbe dato vita al tremendo rogo. A riportarlo è il quotidiano Il Tiempo, secondo il quale non si tratterebbe di un evento isolato ma di una vera e propria usanza comune a tanti mezzi in quella zona.  Già nel 2007 un altro mezzo aveva preso fuoco per lo stesso motivo, causando la morte di ben 27 persone. Secondo alcuni testimoni , che avrebbero assistito alla scena, l’autista sarebbe sceso dal mezzo per versare il carburante e non appena si è reso conto di quanto stava per succedere è scappato di gran corsa allontanandosi dallo scuolabus. Al momento non si hanno notizie dell’uomo, che ha fatto perdere le tracce. Il responsabile della polizia colombiana, Rodolfo Palomino, invece, ha parlato di un guasto meccanico alla base del terribile incendio a bordo dello scuolabus.

L’incendio

L’incendio, che ha interessato lo scuolabus, si è divampato on un attimo. A rimanere vittima del terribile evento soprattutto i bambini più piccoli, mentre i più grandi sono riusciti a saltare fuori dal mezzo. L’incendio è stato molto violento, tanto che alcuni civili accorsi sul posto hanno cercato di spegnere il fuoco con della sabbia, prima dell’arrivo dei pompieri, ma senza successo. Le piccole vittime a bordo dello scuolabus avevano tra i 2 ed i 12 anni e provenivano da quartieri poveri di Fundacion.

Continua a leggere su Fidelity News