Brescia, chiesa gremita ai funerali di Giovanna Lazzari e Camilla

Una chiesa gremita ha accompagnato i funerali di Giovanna e della figlia che portava in grembo. Il sacerdote ha ribadito di voler trovare un motivo a tutto questo ed ha anche rivolto un commovente saluto al marito e agli altri due figli piccoli

Brescia, chiesa gremita ai funerali di Giovanna Lazzari e Camilla

Ai funerali di Giovanna Lazzari, la madre di 30 anni morta a Brescia all’ottavo mese di gravidanza con la figlia che aveva in grembo, che i genitori avrebbero chiamato Camilla, era presente una folla immensa. Le parole del parroco sono rimbombate nella mente di ognuno di loro: “Vorremmo sapere tanti perché e per come, riuscire a trovare un motivo, la causa anche medico-scientifica di tutto questo”.

Don Raffaele Maiolini, sacerdote che ha celebrato i funerali di Giovanna, ha espresso il suo cordoglio e la sua sincera commozione per la tragedia avvenuta. Durante l’omelia, infatti, il parroco ha ripetuto che mai avrebbe immaginato di accompagnare la giovane all’incontro con Gesù, e soprattutto di accompagnarla con la sua Camilla. Il sacerdote ha anche aggiunto che più che un referto medico, si cerca di trovare un senso a tutto questo, che possa spiegare l’accadere di questi tragici avvenimenti.

funerali-giovanna-lazzari

Parole di conforto e di speranza per il marito di Giovanna, Roberto, che Don Raffaele ha invitato ad accogliere Giovanna e Camilla in nome di quella stessa formula d’amore che avevano deciso di pronunciare proprio nella chiesa dove lei stava ricevendo i funerali. Il parroco ha anche rivolto un pensiero per i due figli, di un anno e quattro anni, di Roberto e Giovanna. Per Alessandro e Mariasol ha chiesto la stessa grinta e grazia di mamma Giovanna: e ha ricordato che lei, orfana di madre e di padre, non solo non si è arresa, ma ha saputo percorrere il difficile cammino della vita con grande forza e determinazione.

Le parole del parroco hanno commosso tutti i presenti ed hanno fatto piangere ancora di più il marito ed i familiari, distrutti dalla perdita della loro cara congiunta. Giovanna e Camilla rimarranno nei loro cuori e difficilmente dimenticheranno il destino crudele che ha spezzato troppo presto la loro vita.

Continua a leggere su Fidelity News