Bari, ragazzi rapinano sala slot con mitra e pistole: uno ha solo 15 anni

La criminalità minorile continua ad imperversare in tutta Italia, stavolta l'episodio è relativo a Bari: una banda di quattro ragazzi - dei quali un solo maggiorenne - ha rapinato una sala slot imbracciando dei mitra.

Bari, ragazzi rapinano sala slot con mitra e pistole: uno ha solo 15 anni

Una sala slot è stata rapinata da una banda di giovani a Bari nelle ore tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre. Il commando di criminali era riuscito a sottrarre ai gestiro un bottino di 4.700 euro, salvo poi dileguarsi nella notte. L’episodio ha generato grande sconcerto vieppiù vista l’età degli autori del crimine: la banda di quattro componenti poteva infatti contare un solo maggiorenne dell’età di 20 anni.

Gli altri tre componenti del nucleo armato erano tutti minorenni, si trattava nella fattispecie un 16enne, un 17enne ed un 15enne. Il quartetto ha assaltato la sala slot poco dopo mezzanotte, impugnando un fucile mitragliatore e due pistole. I rapinatori sono riusciti a farsi consegnare l’incasso, per poi fuggire a piedi dal luogo del delitto.

L’analisi dei filmati della videosorveglianza ha tuttavia permesso ai carabinieri del nucleo radiomobile di riconoscere alcuni componenti della banda. I militari sono a quel punto risaliti ad un gruppo di ragazzi radunatisi nei pressi di una via appartata nelle vicinanze della sala slot, ed hanno successivamente proceduto all’arresto di tre dei componenti della banda.

Nonostante la tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine, uno dei criminali è riuscito a fuggire: si tratta del giovane di 16 anni. E’ stato inoltre riportato che alcuni dei tre arrestati (dei quali il quindicenne è stato raggiunto presso il proprio domicilio), al momento del fermo, avevano ancora addosso gli stessi vestiti utilizzati per fare la rapina, pertanto è stato relativamente semplice riuscire ad identificarli.

Gli inquirenti sono ora sulle tracce dell’ultimo componente del commando ancora in fuga, ed hanno specificato che si tratta di un individuo pericoloso, con precedenti penali già a carico nonostante la giovane età, che può contare su una ingente somma di denaro e possiede armi da fuoco.

Continua a leggere su Fidelity News