Bambino di otto anni trovato morto. Non si trova la madre

Il corpo del bambino è stato rinvenuto da un pastore, in alta Valbrembana. La donna, 40 anni, separata e disoccupata, pare soffra di depressione. I due erano andati in quel luogo senza avvisare nessuno

Bambino di otto anni trovato morto. Non si trova la madre

Trovato morto un bambino di otto anni nella giornata di giovedì a Cusio, in alta Valbrembana, nella Bergamasca. Non si trova però la madre del piccolo, una donna di circa quarant’anni di Ponteranica, località in provincia di Bergamo. Dalle notizie riportate dall’Eco di Bergamo, la madre e il figlio erano giunti in montagna all’alba e avevano con loro una tenda. La Procura di Bergamo ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino e sta cercando di indagare anche sulla madre che sembra soffrisse di depressione.

Gli investigatori stanno setacciando il sentiero dove è stato ritrovato il corpo del piccolo Patrick Lorenzi. Per tutta la notte le ricerche sono andate avanti per tentare di ritrovare anche la madre, Jessica Mambretti, che sta attraversando un periodo di crisi e che è anche separata.

A ritrovare il bambino morto è stato un pastore, che si era già accorto della tenda montata all’alba di giovedì, con la luce accesa e situata in un posto per niente adatto al campeggio. Infatti, la tenda era stata montata su una zona impervia e lontano dal fiume. L’uomo si era avvicinato alla tenda nel tardo pomeriggio di giovedì perché aveva paura che qualcuno si fosse sentito male, visto che non era stata spostata. All’interno della tenda non c’era nessuno e il pastore ha trovato alcuni indumenti, un telefono cellulare e dei farmaci antidepressivi. Alla voce che indicava la parola “mamma” l’uomo ha fatto una chiamata, e ha risposto la madre della donna, appunto preoccupata per il brutto momento che la figlia sta attraversando.

Così l’uomo ha provveduto ad avvertire il gestore di un rifugio che si trova nelle vicinanze e sono iniziate le ricerche condotte dai carabinieri: verso le 23 è stato trovato il corpo del bambino, proprio a 15 minuti di cammino dalla tenda. Non si sa ancora cosa sia potuto accadere, se il piccolo è caduto, se la donna si è sentita male o se qualcos’altro ha provocato la sua morte. Si sospetta un omicidio-suicidio, ma ancora nulla è stato accertato. Sul corpo del bambino sono state trovate diverse ferite, soprattutto sulle braccia, che sembrano provenire da un’arma da taglio. Inoltre, gli è stato anche riscontrato un vistoso trauma al capo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte; nel frattempo continuano le ricerche per ritrovare la madre, depressa e disoccupata, e che era andata in quel luogo senza avvisare nessuno.

Continua a leggere su Fidelity News