Asti, il corpo ritrovato è di Elena Ceste, lo conferma il dna

Il corpo ritrovato a Isola d'Asti è di Elena Ceste. La donna, 37 anni, madre di quattro figli, era scomparsa nove mesi fa. Il cadavere è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, le indagini continuano

Asti, il corpo ritrovato è di Elena Ceste, lo conferma il dna

Il corpo ritrovato nelle campagne di Asti è proprio quello di Elena Ceste: lo rivela con certezza l’esame del dna che ha esaminato quelli che erano i resti di un corpo in avanzato stato di decomposizione trovato nei pressi della località Chiappa, a Isola d’Asti, a pochi chilometri dall’abitazione della donna. Elena Ceste, 37 anni, madre di quattro figli, era scomparsa da Costigliole il 24 gennaio dell’anno in corso, di lei da quel giorno non si era saputo più nulla.

Il cadavere è stato ritrovato per caso, durante un intervento di alcuni dipendenti comunali che erano impegnati a pulire l’alveo di un canale, e che lì hanno trovato il corpo, ovviamente irriconoscibile, di quello che poi è stato diagnosticato essere quello di Elena Ceste. Della donna per nove lunghi mesi non si era saputo nulla di preciso, a parte qualche segnalazione sporadica. Addirittura l’ultima segnalazione la vedeva a Tenerife, luogo ben lontano da dove invece realmente era. Dopo il ritrovamento i Carabinieri hanno posto sotto sequestro la zona tra il fiume Tanaro e la ferrovia e l’area è sorvegliata giorno e notte. Le indagini naturalmente continuano e gli investigatori dell’Arma, coordinati dal  tenente colonnello Fabio Federici, comandante provinciale, mantengono la massima riservatezza sul loro sviluppo.

La Procura di Asti già dall’inizio della scomparsa di Elena Ceste aveva aperto un fascicolo, di cui si sta occupando la pm Laura Deodato, ma  gli inquirenti devono ancora stabilire le cause della sua morte, accertare come è avvenuta e se in quel posto è andata da sola o accompagnata. Il luogo dove è stato ritrovato il corpo di Elena è una vecchia strada di campagna, attraverso cui si snodano i binari non funzionanti della linea che porta ad Alba che però collega la zona alla strada di Motta che passa sotto la collina.

Da una nota dei Carabinieri si legge: “Al termine di specifiche analisi condotte da un istituto specializzato di Torino delegato al riguardo dall’autorità giudiziaria inquirente è stato riscontrato che il dna della signora Elena Ceste, scomparsa il 24 gennaio 2014 dalla propria abitazione di Costigliole d’Asti, è compatibile con quello del cadavere ritrovato il 18 ottobre scorso a Isola d’Asti in località Chiappa“. Si attendono ulteriori sviluppi sulle indagini.

Continua a leggere su Fidelity News