A Bologna, trentenne in escandescenze aggredisce i passanti

Un trentenne rumeno ha dato in escandescenze in pieno centro a Bologna aggredendo i passanti, alcuni dei quali si sono rifugiati in alcuni esercizi commerciali. Ferito un carabiniere

A Bologna, trentenne in escandescenze aggredisce i passanti

E’ accaduto tutto attorno alle 16 del pomeriggio di ieri, martedì 21 marzo 2017, in via dell’Indipendenza, in pieno centro a Bologna.

Un uomo di 30 anni, di origine rumena, ha dato letteralmente di matto infastidendo i clienti di negozi e bar e le persone che stavano passando sotto i portici della strada del capoluogo emiliano.

Secondo i racconti delle persone che hanno assistito alla vicenda, l’uomo avrebbe inizialmente colpito due clienti di un bar per poi tornare in strada ed iniziare ad infastidire i passanti e a colpirli con alcuni spintoni.

Alcune delle persone che si trovavano al momento sul posto hanno cercato riparo all’interno di alcuni esercizi commerciali, mentre altri hanno cercato prima di fermarlo e, non riuscendo nell’intento, hanno chiamato le forze dell’ordine.

Sono così arrivate sul posto quattro pattuglie dei carabinieri per fermare l’uomo che, però, non ne ha voluto sapere e ha anche ferito ad una gamba e ad un polso uno dei carabinieri intervenuti.

Siccome il rumeno continuava comunque nella sua azione di disturbo senza accennare minimamente a desistere, i carabinieri hanno intercettato una pattuglia della polizia che stava transitando lungo la via e hanno chiesto ulteriore supporto per riuscire ad avere sotto controllo la situazione e bloccare l’uomo.

A quel punto, all’altezza del numero civico 39, sono intervenute anche due ambulanze per soccorrere il carabiniere rimasto ferito, che è arrivato al Pronto Soccorso in condizioni fisiche di media gravità, e per portare il rumeno al Pronto Soccorso per alcuni accertamenti atti a determinare se questo si trovasse eventualmente sotto l’effetto di alcol o droghe.

Continua a leggere su Fidelity News