Luc Besson annuncia il suo nuovo film di fantascienza, “Valerian”

Il regista francese Luc Besson ha annunciato il suo nuovo film. Si tratta del fantascientifico "Valerian", tratto dalla graphic novel francese "Valérian e Laureline". I protagonisti saranno Dane DeHann e Cara Delevingne

Luc Besson annuncia il suo nuovo film di fantascienza, “Valerian”

Luc Besson, famoso regista francese di film come “Léon” e “Taken – La Vendetta”, ha annunciato il suo prossimo progetto. Si tratta del film fantascientifico “Valerian”, adattamento di una famosa graphic novel francese intitolata “Valérian e Laureline”, nota anche come “Valérian: agente spazio-temporale”.

A dare la notizia è stato lo stesso Besson, che si è iscritto per l’occasione sul social network Twitter ed ha deciso di esordire con il primo tweet che legge: “Il mio primo tweet di sempre! Condividiamo una vera notizia! Il mio prossimo film sarà un grande film di fantascienza: #Valerian e la Città di Mille Pianeti.” In un tweet successivo, Luc ha anche condiviso un primo poster con il logo della pellicola.

E’ sempre Besson che ha deciso di darci anche delle informazioni sul cast del film, che vedrà protagonisti Dane DeHann (“The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”) e la modella Cara Delevingne (che vedremo prossimamente in “Suicide Squad”), che interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline.

Il fumetto dal quale è tratto il libro è ambientato nel 28esimo secolo, un futuro nel quale l’umanità ha scoperto come viaggiare nel tempo e nello spazio, ed è stato creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres nel 1967. Da allora la graphic novel ha venduto oltre 10 milioni di copie ed è stata tradotta in 21 lingue diverse. Valerian e Laureline sono, nel fumetto, agenti del servizio Spazio-Temporale, che protegge il pianeta dell’Impero Galattico della Terra.

Il fumetto ha avuto una grande influenza nel mondo della fantascienza, e molti dei suoi elementi si possono trovare anche in film come “Avatar”, “Star Wars” ed “Il Quinto Elemento”, quest’ultimo girato proprio da Besson nel 1997.

“Il Quinto Elemento” fu un enorme flop al botteghino, nonostante il fatto che col tempo sia diventato un film di culto molto amato dal pubblico, cosa che ha impedito a Besson di girare un altro film di fantascienza fino all’uscita, lo scorso anno, di “Lucycon Scarlett Johansson. Il film è stato un successo inaspettato al botteghino, e questo ha probabilmente ispirato il regista francese a ritornare al genere.

Le riprese di “Valerian” inizieranno il prossimo dicembre, con una data di uscita attualmente prevista per il 2017.

Continua a leggere su Fidelity News