Lucy di Luc Besson batte il colossal Hercules al box office

"Lucy", il nuovo film di Luc Besson con Scarlett Johansson, ha battuto al box office americano il colossal "Hercules" con l'ex star del wrestling Dwayne Johnson. Incasso molto superiore alle aspettative

Lucy di Luc Besson batte il colossal Hercules al box office

Nel box office di venerdì in America il nuovo film di Scarlett Johansson Lucy ha superato gli incassi di Hercules con Dwayne ‘The Rock’ Johnson. “Lucy” ha infatti debuttato con un incasso più alto del previsto di 17 milioni di dollari ed è diretto verso un forte week-end di debutto con una previsione di 45 milioni di dollari. Nel frattempo, “Hercules” ha incassato venerdì 11 milioni di dollari e le previsioni per il primo weekend sono di 30 milioni di dollari di incasso.

La Johansson interpreta la femme fatale titolare nel nuovo film d’azione diretto da Luc Besson per la Universal. Il suo personaggio è un corriere della droga che diventa sovrumana quando ingerisce per errore una droga che le dà accesso ad un potere sempre più ampio del cervello, a scapito della sua umanità.

L’attrice è una minaccia per Johnson, star d’azione per eccellenza, dato che si è dimostrata capace alternare senza problemi piccoli film indipendenti e film di azione, passando dall’interpretazione di una aliena in “Under the Skin” a quella della Vedova Nera in “Avengers” e “Captain America” . La Johansson ha interpretato il film di maggiore incasso dell’anno negli Stati Uniti finora, “Captain America: The Winter Soldier”, che ha guadagnato 258,7 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 713 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lucy“, che la EuropaCorp di Besson ha prodotto per 40 milioni di dollari, è alla pari con “Hercules” per quanto riguarda invece i critici. Il film ha un rating del 60% su Rotten Tomatoes, mentre “Hercules”, prodotto dalla Paramount e la MGM per 100 milioni di dollari, ha ottenuto il 63%.

“Hercules”, diretto da Brett Ratner, racconta la storia delle origini del figlio di Zeus, sulla base dei fumetti Radical di Steve Moore. L’apertura con 30 milioni dollari per Hercules è debole, considerando il suo grosso budget di produzione, ma il film potrebbe comunque guadagnare molto in Europa, grazie alla celebrità dell’ex star del wrestling.

“Lucy” farà invece il suo debutto in territori stranieri, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Bulgaria e Panama, la prossima settimana. In Italia il film arriverà al cinema il prossimo 25 settembre. Scarlett Johansson vive quindi un ottimo periodo sia professionalmente che personalmente, dato che l’attrice è attualmente incinta del fidanzato Romain Dauriac.

Continua a leggere su Fidelity News