Iscriviti

Capelli: come raccoglierli rimanendo alla moda

Raccoglierci i capelli ci salva contro le alte temperature estive e, perchè no, anche quando non siamo riuscite a farci quello shampoo in più. Ecco come legarli per rimanere sempre alla moda

Bellezza
Pubblicato il 4 aprile 2017, alle ore 18:05

Mi piace
15
1
Capelli: come raccoglierli rimanendo alla moda
Pubblicità

Per questo 2017 le parole chiave per raccogliere i nostri capelli sono semplicità e praticità.

Le acconciature d’effetto che riescono a donarci un tocco glamour in pochi secondi sono ormai alla portata di tutti, senza dover ricorrere per forza al parrucchiere. Dallo chignon, al torchon fino ad arrivare agli intrecci di ogni genere. Eccovi alcuni consigli.

Trecce

Le trecce stanno diventando sempre più di moda, riscuotendo un enorme successo, in particolare la versione doppia chiamata anche boxer braids. Molto in voga anche la classica coda, e l’unione tra questi due trend definite versioni ibride, ovvero delle trecce che iniziano come code o viceversa

Top knot

Soluzione perfetta per capelli lunghi e anche medi è il top knot. Si tratta di uno chignon posizionato alto sopra la testa, che sta spopolando anche tra gli uomini. Perfetta anche la versione leggermente abbassata, nel punto preciso in cui di solito si lega la coda di cavallo, magari con qualche ciocca sfuggente che lo renda un po’ meno preciso. 

Coda di cavallo

La coda di cavallo rientra tra le perfette opzioni per raccogliere i capelli rimanendo glamour in questa stagione. Potete scegliere un’acconciatura ad effetto sleek oppure puntare al volume, con una leggera cotonatura, ma potete scegliere anche una coda bassa, mossa e con ciuffi sfuggenti in avanti.

Accessori

Molto importanti per ogni acconciatura, sono gli accessori. L’utilizzo di un cerchietto o di una forcina inserita nel punto giusto può fare la differenza tra il classico look già visto, ad uno più personale e glamour. 

Ricordate che un altro tocco trend per questo 2017 è la fascia per capelli, da utilizzare per fermare quelle ciocche di capelli più corti che vi fanno impazzire. 

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Finalmente un trend comodo e fresco! Non sono un'amante dei capelli raccolti, ma senza dubbio sapere di poterli raccogliere rimanendo sempre alla moda e glamour, ti fa sentire più a tuo agio in una stagione calda come quella estiva che sta per arrivare. Trovo davvero geniale l'utilizzo di accessori per dare quel tocco magico alla nostra acconciatura.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!