La fascia per capelli torna di moda

La fascia per capelli, scomparsa per un po' di anni, è ora ritornata di moda. Ecco come indossarla per essere sempre al top

La fascia per capelli torna di moda

La fascia per capelli è un accessorio cult degli anni ’60 e ’70, indossata da moltissime dive di quel periodo ed in particolar modo da Brigitte Bardot. Nel caso di Brigitte utilizzava una fascia solitamente scura per metterla ancora più in risalto dal biondo dei suoi capelli. 

La fascia per capelli è sparita per un periodo, per poi tornare ai nostri giorni rivisitata in base al proprio stile e al look che preferiamo indossare. Questo accessorio è ora disponibile in moltissime versioni, tante quante sono anche i possibili modi in cui si può indossare.

Oggi giorno è possibile trovare fasce perfette per i nostri appuntamenti di giorno, ma anche la versione elegante per la sera

Potrete scegliere tra la classica fascia di lana, quella in stile più vintage, super colorata oppure a tinta unita del colore che più vi serve e in base al vostro gusto o outfit. Nell’ultimo periodo va molto anche la fascia a effetto turbante, ma in caso non vogliate niente di troppo eccessivo, potrete optare per quelle sottili con il laccio singolo per un look più bon ton, ottimo per la sera in un appuntamento elegante e raffinato, così come la fascia gioiello.

Com indossare la fascia per capelli?

Questo accessorio può essere indossato con i capelli sciolti oppure raccolti. Di giorno sono preferibili colori accesi e fantasie allegre, mentre la sera una tinta unita scura, possibilmente nera, oppure quelle a gioiello.

Con i capelli lunghi va indossata una fascia larga e posizionata sopra le orecchie, l’esatto opposto in caso abbiate capelli corti o con una frangia, in questo caso è consigliata una fascia più stretta e portata dietro alle orecchie.

La fascia per capelli non rovina la vostra chioma, a patto che la usiate sporadicamente e non per un giorno intero poichè potrebbe creare irritazione al cuoio capelluto. Inoltre, evitate le fasce troppo strette per non farvi venire un gran mal di testa!

Continua a leggere su Fidelity News