X TV: su smart tv arriverà l’app del social X (Twitter)

X, precedentemente conosciuto come Twitter, sta sviluppando un'applicazione per smart TV per competere con YouTube e altre piattaforme di streaming video, secondo le prime impressioni condivise da un utente.

X TV: su smart tv arriverà l’app del social X (Twitter)

Con l’avvento delle tecnologie di streaming e la crescente domanda di contenuti video su piattaforme digitali, X, precedentemente conosciuto come Twitter, ha deciso di entrare nel mondo delle smart TV con un’applicazione dedicata.

Questa mossa strategica, annunciata da Elon Musk, mira a competere direttamente con YouTube, Twitch e altre piattaforme di streaming video. L’app X per smart TV promette di offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente, consentendo loro di accedere facilmente ai loro contenuti video preferiti direttamente sul grande schermo della TV. Sebbene l’applicazione sia ancora in fase di sviluppo, le prime impressioni condivise dall’utente Nima Owji mostrano un’interfaccia intuitiva e familiare, simile a quella delle versioni Android e iOS di X.

Gli utenti possono accedere all’app tramite un codice monouso e accedere a una vasta gamma di video suggeriti nelle categoriePer te” e “Di tendenza“. Uno dei punti focali dell’app X per smart TV è la sua capacità di fornire video di lunga durata in modo comodo e accessibile agli utenti. Questo obiettivo è evidente nelle dichiarazioni di Elon Musk, che ha sottolineato l’importanza di offrire un’esperienza ottimizzata per i televisori di casa.

L’idea di Musk è quella di attirare creatori di contenuti offrendo opzioni di monetizzazione interessanti, sfidando così la dominanza di YouTube nel settore dello streaming video.

Secondo le informazioni riportate da Fortune, l’app X per smart TV sarà progettata per somigliare a YouTube, con l’obiettivo di incoraggiare gli utenti a guardare video di lunga durata sui loro schermi televisivi. Tuttavia, la strategia di Musk va oltre la semplice sfida a YouTube e mira a competere con altre piattaforme di streaming come Twitch, Signal e Reddit. La domanda principale è se X sarà in grado di attrarre sia gli utenti che i creatori di contenuti con le sue offerte di monetizzazione. Il successo dell’app X per smart TV dipenderà dalla sua capacità di offrire contenuti di qualità e un’esperienza utente ottimale su piattaforme televisive, consentendo agli utenti di godere di video di lunga durata in modo semplice e conveniente.

Continua a leggere su Fidelity News