X (ex Twitter) introduce una nuova funzione per il salvataggio del progresso video

X (ex Twitter) introdurrà una funzione simile a quella di YouTube che salva il progresso dei video, migliorando l'esperienza degli utenti e cercando di contrastare la diminuzione del suo valore di mercato.

X (ex Twitter) introduce una nuova funzione per il salvataggio del progresso video

Elon Musk, il magnate tecnologico dietro X (ex Twitter), ha recentemente annunciato l’introduzione di una nuova funzione sulla piattaforma di microblogging che sicuramente farà felici molti utenti. Si tratta di una caratteristica già ben nota agli utenti di YouTube: la capacità di salvare il progresso dei video.

Questa innovazione consentirà agli utenti di riprendere la visione di un video esattamente da dove l’avevano lasciato, rendendo l’esperienza di fruizione dei contenuti video su X più fluida e user-friendly. La funzionalità, che verrà implementata presto, si baserà sul principio fondamentale di salvare il punto esatto in cui l’utente ha interrotto la visione di un video. Quindi, quando l’utente torna al video in questione, riprenderà automaticamente dalla posizione in cui era stato interrotto.

Sebbene i dettagli precisi sul funzionamento di questa funzionalità non siano ancora stati rivelati, è chiaro che si tratterà di un vantaggio significativo per gli utenti abituali di X. Questa nuova funzione non solo migliorerà l’esperienza degli utenti, ma potrebbe anche segnare un punto di svolta per X, che sta lottando per mantenere la sua rilevanza e il suo valore di mercato. Da quando è stato acquisito da Elon Musk, il social network ha subito una perdita significativa del suo valore, con una diminuzione del 70% rispetto ai livelli del 2022.

Questo calo è stato attribuito a una serie di controversie e alla partenza di importanti figure aziendali, che hanno minato la fiducia degli investitori e degli utenti. Tuttavia, l’introduzione di nuove funzionalità come questa potrebbe segnalare una svolta per X. La piattaforma sembra essere in una fase di rinnovamento, con l’intenzione di reintrodurre funzionalità e caratteristiche che ne aumentino l’attrattiva e la fruibilità.

Inoltre, X sta lavorando su altri aggiornamenti significativi, tra cui un sistema di pagamento integrato, che potrebbe contribuire a riconquistare l’interesse degli utenti e degli investitori. In definitiva, la nuova funzione di salvataggio del progresso dei video è solo uno dei tanti cambiamenti in arrivo su X. Sebbene sia un aggiornamento relativamente piccolo, potrebbe avere un impatto significativo sull’esperienza complessiva degli utenti e sulla percezione del social network. Resta da vedere se queste nuove funzionalità saranno sufficienti a invertire il trend di declino e a riportare X alla sua precedente gloria.

Continua a leggere su Fidelity News