Su twitter arriva il tasto Buy Now per acquisti online

E' stato avvistato su Twitter il nuovo pulsante Buy Now, tutti pronti a dedicarci alla shopping, per comprare prodotti online

Su twitter arriva il tasto Buy Now per acquisti online

E’ stato avvistato per la prima volta su Twitter l’atteso pulsante Buy Now, quello che dovrebbe dare una spinta decisiva a Twitter per entrare nell’Olimpo dell’e-commerce. Al momento il nuovo pulsante Buy Now (Compra ora o Acquista adesso) è comparso solamente su alcuni tweet, ciascuno dei quali comprendeva prodotti che indirizzano a un sito commerciale.

Un’iniziativa destinata a cambiare le abitudini dei consumatori sullo shopping; gli acquisti online ormai catturano l’interesse di venditori e consumatori, spostando la ricerca dei prodotti dai negozi al web. Un fenomeno diffuso anche nel nostro Paese, a prescindere dall’arretratezza infrastrutturale della rete, che gli imprenditori italiani dovrebbero tenere d’occhio.

In realtà al momento questi pulsanti Buy Now su Twitter non sono ancora attivi. Compaiono sia nella Timeline che nella versione espansa del tweet, tuttavia quando li clicchi non accade ancora nulla. Inoltre, questo pulsante ha fatto la sua comparsa solamente sulla versione mobile di Twitter, su quella desktop non c’è.

Molto probabilmente si tratta di esperimenti da parte di Twitter, d’altra parte è noto il fatto che il social network cinguettante si diverte a sperimentare nuove feature, ma nulla vi vieta di pensare che si sia tratto di un rilascio prematuro e accidentale. In realtà da tempo si sa che Twitter starebbe testando un pulsante Buy Now, così come fa esperimenti anche col pulsante click-to-call per collegare direttamente gli utenti con le aziende che hanno pubblicato quel determinato tweet.

Relativamente ai pagamenti online, anche Twitter si mette al passo con i tempi; recentemente l’azienda Amazon ha lanciato una nuova modalità di pagamento sul web del tutto simile a quella utilizzata da Paypal, che permette di usare i dati delle proprie carte di credito salvate sul proprio account, senza passare da ulteriori piattaforme, imponendo una trattenuta su ogni transizione eseguita.

Gli utenti non paiono al momento eccessivamente scontenti di tutte queste novità, gli annunci pubblicitari sono simili a quanto già vediamo nella nostra Timeline e quel pulsante Buy Now non dà molto fastidio. Sempre più servizi, per i consumatori che non fanno altro che avere a disposizione sempre più opzioni disponibili da usufruire tramite il web, e per i produttori che hanno un’ottima opportunità per incrementare le vendere dei loro prodotti.

Continua a leggere su Fidelity News