Skype non funziona: problemi di accesso in tutto il mondo

Questa mattina Skype ha smesso di funzionare in tutto il mondo senza alcun preavviso, mandando in allarme milioni di persone che ne fanno uso quotidianamente. Ecco cosa sta succendendo

Skype non funziona: problemi di accesso in tutto il mondo

Se state provando ad accedere a Skype, una delle piattaforme più famose al mondo per quanto concerne la messaggistica istantanea e le videochiamate, e non ci riuscite, sappiate che il problema non è solo vostro: milioni di persone in tutto il mondo oggi si sono trovate nella vostra stessa situazione, un problema risolvibile per molti (utilizzando altri social per comunicare con i propri amici) ma decisamente molto fastidioso per diversi altri soggetti per i quali Skype non è solo un passatempo.

Nota per le sue recenti guerre con Sky, per via della troppa somiglianza con il nome della più popolare delle pay tv, e per le sue innovative funzionalità come lo Skype Translator, Skype questa mattina ha letteralmente mandato in delirio milioni di persone in tutto il mondo, con una pronta reazione sui social. Dal confronto dei vari utenti sparsi per il pianeta è emerso che il problema legato al mancato accesso riguarda sia la versione desktop che le app di tutti i device mobili.

Alcuni hanno comunque segnalato di riuscire a comunicare con alcuni contatti nonostante lo stato del proprio profilo e dell’app sia offline. Al momento i tecnici della Microsoft sono a lavoro per risolvere il problema che, vista la durata del disservizio, sembra essere più grosso del previsto ma nessuna comunicazione è stata ancora rilasciata in merito.

Come spesso accade in queste situazioni, sui social si è diffusa la notizia in modo capillare e non è mancato nemmeno chi ha inveito, ed in modo pensate, contro la casa di Redmond. Non si assisteva ad un problema di tali dimensioni dal 2010, quando la piattaforma restò offline addirittura per un giorno intero.

Al momento, gli altri servizi di messaggistica stanno godendo degli effetti di questo bug, primo fra tutti il social blu di Zuckerberg che con il suo messenger si pone certamente come la migliore alternativa, vista la sua capillare diffusione sui device di tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News