Secondo i complottisti, Prince sarebbe stato ucciso dalla Massoneria

Prince è morto da poche ore eppure già il web inizia a popolarsi di ipotesi assurde sulla sua scomparsa. Oltre ai soliti che dubitano persino della sua scomparsa, altri siti web ipotizzerebbero il coinvolgimento dei Poteri Forti nella morte della popstar.

Secondo i complottisti, Prince sarebbe stato ucciso dalla Massoneria

Chissà perché, ogni volta che muore un personaggio importante, si grida alla cospirazione ed all’intervento dei poteri forti. È successo anche in occasione della recente scomparsa del Re del pop-soul Prince: il web ha iniziato, subito, a far rimbalzare ipotesi cospirazioniste e notizie che definire false sarebbe un eufemismo.

Prince, che tra poco avrebbe compiuto 57 anni, come sappiamo, è morto nei giorni scorsi nella sua villa di Paisley Park a Minneapolis dopo aver dovuto annullare alcuni concerti del suo tour per quella che l’agente aveva definito “una brutta influenza”

Verosimilmente il decesso, sul quale è stato mantenuto il massimo riserbo, è da attribuirsi agli effetti di una pesante influenza su un corpo che, nel corso dei decenni, è stato sottoposto ad eccessi di ogni genere e forma. Eppure, nonostante questa sia l’ipotesi più plausibile, il web si è subito popolato di notizie false ed ipotesi stravaganti.

Il sito “Veritaonwo”, che studia le influenze delle elite per instaurare il Nuovo Ordine Mondiale (NWO), si domanda quali siano le reali cause del decesso e ripercorre, a modo suo, la vita dell’illustre popstar. Secondo il portale, Prince era sempre stato un tipo controcorrente e ciò sarebbe dimostrato dai suoi continui litigi contro le Major Discografiche: i litigi in questione vengono imputati alla necessità delle Major di influenzare, tramite i testi delle canzoni, le menti dei giovani e non vengono attribuiti a banali questioni di royalties e diritti d’autore…

Oltre a questo, si fa notare che – poco prima di morire – Prince (che già in passato aveva parlato di geoingegneria, élite e controllo della popolazione mondiale) aveva concesso un’intervista tv sul tema delle scie chimiche e, guarda caso, sarebbe morto poco dopo la comparsata in tv. Ebbene, a tal proposito, potremmo far notare che l’intervista di Prince su tale argomento c’è stata davvero ma i filmati che vengono addotti come prova sono relativi ad interventi ed ospitate tv realizzate nel 2010: 6 anni prima che morisse. 

In realtà, episodi del genere si spiegano col fatto che le morti delle persone famose destano sempre una morbosa attenzione si fa presto a gridare alla morte improvvisa anche in casi come quello di Prince ove, invece, delle avvisaglie v’erano già state eccome. Per il resto, bisognerebbe sempre consultare la fonte della notizia prima di farla circolare sulle proprie bacheche social o di reindirizzarla via mail: magari si scoprirebbe che non bisogna fare troppo affidamento su un sito che ipotizza l’origine aliena di Yahweh e che dedica un intero dossier al tema “come riconoscere una strega”…

Continua a leggere su Fidelity News