E’ morto Prince a 57 anni. Giallo sulle cause del decesso

E' morto Prince, grande icona della musica internazionale. Il cantante è stato trovato senza vita nella sua casa. Non si conoscono al momento le cause della morte. Mondo della musica in lutto

E’ morto Prince a 57 anni. Giallo sulle cause del decesso

E’ morto Prince! L’artista è stato ritrovato nella sua casa di Minneapolis, a Paisley Park, senza vita a soli 57 anni.

La notizia della morte di Prince sta facendo il giro del mondo in questi istanti e sta lasciando senza parole i tantissimi fan del cantante in giro per il mondo. Secondo quanto è stato riportato dallo stesso portavoce di Prince, pare che l’artista sia stato ricoverato d’urgenza qualche giorno fa per poi essere dimesso. Un momento di grande tensione per i fan che avevano seguito con apprensione il ricovero del cantante.

Lo stesso portavoce, però, aveva rassicurato i fan sulle condizioni di salute del cantante. A distanza di pochi giorni, pochi minuti fa, arriva la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere: Prince è morto. Restano al momento da chiarire le cause del decesso che sono ancora ignote e su cui si indagherà nelle prossime ore.

Prince era nato a Minneapolis il 7 giugno del 1958, ed è stato uno dei cantanti e degli artisti più amati e più influenti degli ultimi decenni. La sua lunga carriera lo ha portato a spaziare dalla musica al cinema e ha visto grandi capolavori come Purple Rain e Lovesexy. Un vero mito della musica internazionale Prince che nella sua carriera, stroncata da una morte improvvisa e prematura, ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Uno stile eclettico quello di Prince che con la sua musica ha sempre sperimentato passando da vari generi musicali ma mantenendo sempre una sua identità ben distinguibile che lo ha reso una vera icona internazionale. A soli 57 Prince se n’è andato lasciando un grandissimo vuoto nel mondo della musica internazionale e nel cuore di tutti coloro che lo hanno per anni seguito, amato e sopratutto scelto come colonna sonora della propria vita.

Una notizia che nessuno si aspettava e che proprio pe rquesto rende questo addio ancora più doloroso e difficile.

Continua a leggere su Fidelity News