Papa Francesco approda su Instagram, ecco il suo primo post sul social

Papa Francesco si è iscritto al social network Instagram, debuttando con una immagine che lo ritrae in preghiera e la didascalia "Pregate per me" in diverse lingue. "Voglio camminare con voi verso la via del perdono e della tenerezza di Dio", scrive nel profilo

Papa Francesco approda su Instagram, ecco il suo primo post sul social

Papa Francesco continua a stupire con le sue scelte sempre più moderne e vicine al mondo tecnologico nel quale viviamo. L’amato Pontefice ha fatto un altro passo nella direzione della vicinanza alla gente, unendosi ad un popolarissimo social network con un account ufficiale.

E’ così che Papa Francesco è approdato su Instagram con il semplice handle franciscus, già verificato ed ufficializzato, ed i suoi primi post. La prima immagine postata dal Papa lo raffigura in preghiera, ed è accompagnata dalla didascalia “Pregate per me” in diverse lingue del mondo. “Pray for me, Rezad por mí. Pregate per me. صلوا من أجلي. Priez pour moi. Módlcie się za mnie. Rezem por mim. Betet für mich. Orate pro me” scrive il Pontefice nel suo post, che in sole 4 ore ha raccolto oltre 88mila like e 15mila commenti.

Anche la seconda foto, pubblicata poche ore dopo la prima, raffigura il Papa, stavolta con la fronte appoggiata ad un crocifisso dorato, senza alcuna didascalia. Il profilo ufficiale dell’amato Pontefice legge semplicemente : “Papa Francesco: ‘Voglio camminare con voi verso la via del perdono e della tenerezza di Dio.’

Con soli due post all’attivo e nessuna persona seguita ufficialmente, il Papa ha finora raccolto oltre 551mila followers, destinati sicuramente ad aumentare via via che la notizia dell’approdo del Pontefice su Instagram si diffonderà.

francesco-4

Chissà se nella scelta del Pontefice abbia influito l’incontro di tre settimane fa con Kevin Systrom, co-fondatore e direttore esecutivo di Instagram, avvenuto in Vaticano. “Oggi ho avuto l’onore di incontrare Papa Francesco,” aveva scritto Systrom dopo la visita.  “Abbiamo parlato del potere delle immagini per unire le persone di diverse culture e linguaggi. E’ stata senza alcun dubbio una delle esperienze più memorabili della mia vita.

Non si tratta della prima apparizione del Papa in un social network. Francesco è infatti già iscritto a Twitter, con l’handle Pontifex.

Continua a leggere su Fidelity News