Iscriviti

Novità WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento dell'app di messaggistica più popolare al mondo si prospetta uno dei più importanti di sempre, soprattutto grazie alla nuova possibilità di effettuare videochiamate di gruppo.

Internet e Social
Pubblicato il 22 maggio 2018, alle ore 16:21

Mi piace
7
0
Novità WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, già arrivato sui dispositivi iOS, offre la possibilità agli utenti di poter avviare videochiamate di gruppo. In precedenza era già possibile fare videochiamate, ma solo tra due persone e, soprattutto, non tramite i gruppi. L’aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli utenti della piattaforma prima di Giugno ma, per i fortunati possessori di uno smartphone marchiato Apple, questa opzione è già disponibile.

Nello specifico, l’aggiornamento richiesto per poter fare videochiamate di gruppo è il 2.18.52 per i dispositivi iOS mentre, per i dispositivi Android, bisognerà installare la versione 2.18.145. La fantastica notizia è stata dichiarata apertamente dal blog WABetainfo, il quale non ha esitato a dare maggiori informazioni riguardo l’aggiornamento, descrivendo inoltre la propria euforia per la novità appena introdotta.

Questa nuova modalità si prospetta molto utile soprattutto per le aziende più hi-tech, le quali avranno la possibilità di tenere riunioni o conferenze senza necessariamente recarsi sul luogo di lavoro prestabilito. Purtroppo, al momento non è possibile aggiungere più di 4 partecipanti alla videochiamata ma, se la novità dovesse diventare sempre più utilizzata, non è da escludere un aumento di questo numero limite.

Per utilizzare la nuova funzione, basta semplicemente avviare una normale videochiamata, e toccare l’opzione “aggiungi un nuovo partecipante”: in questo modo si avrà la possibilità di mettere in collegamento più persone fino al numero massimo di 4 utenti. Se il messaggio non dovesse comparire sul vostro dispositivo, vorrà dire che non vi è stata ancora l’attivazione della funziona via server remoto, e bisognerà purtroppo attendere ancora qualche giorno.

Con questa introduzione, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo si mette in pari con la concorrenza, in cui era già presente l’opzione della videochiamata di gruppo; adesso si dovrà vedere se WhatsApp sarà in grado di gestire la novità senza incorrere in fastidiosi bug che potrebbero interrompere bruscamente l’applicazione, come già accaduto in passato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Lorenzo Santini

Lorenzo Santini - Questa nuova funzione si prospetta una delle più importanti novità della piattaforma degli ultimi tempi: sono curioso di provarla e vedere veramente come funziona, sperando che non sia una delusione. Ora basta solo aspettare l'uscita dell'aggiornamento su tutti gli smartphone, per scoprire realmente cosa sia in grado di fare questa opzione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!