Novità WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento dell'app di messaggistica più popolare al mondo si prospetta uno dei più importanti di sempre, soprattutto grazie alla nuova possibilità di effettuare videochiamate di gruppo.

Novità WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, già arrivato sui dispositivi iOS, offre la possibilità agli utenti di poter avviare videochiamate di gruppo. In precedenza era già possibile fare videochiamate, ma solo tra due persone e, soprattutto, non tramite i gruppi. L’aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli utenti della piattaforma prima di Giugno ma, per i fortunati possessori di uno smartphone marchiato Apple, questa opzione è già disponibile.

Nello specifico, l’aggiornamento richiesto per poter fare videochiamate di gruppo è il 2.18.52 per i dispositivi iOS mentre, per i dispositivi Android, bisognerà installare la versione 2.18.145. La fantastica notizia è stata dichiarata apertamente dal blog WABetainfo, il quale non ha esitato a dare maggiori informazioni riguardo l’aggiornamento, descrivendo inoltre la propria euforia per la novità appena introdotta.

Questa nuova modalità si prospetta molto utile soprattutto per le aziende più hi-tech, le quali avranno la possibilità di tenere riunioni o conferenze senza necessariamente recarsi sul luogo di lavoro prestabilito. Purtroppo, al momento non è possibile aggiungere più di 4 partecipanti alla videochiamata ma, se la novità dovesse diventare sempre più utilizzata, non è da escludere un aumento di questo numero limite.

Per utilizzare la nuova funzione, basta semplicemente avviare una normale videochiamata, e toccare l’opzione “aggiungi un nuovo partecipante”: in questo modo si avrà la possibilità di mettere in collegamento più persone fino al numero massimo di 4 utenti. Se il messaggio non dovesse comparire sul vostro dispositivo, vorrà dire che non vi è stata ancora l’attivazione della funziona via server remoto, e bisognerà purtroppo attendere ancora qualche giorno.

Con questa introduzione, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo si mette in pari con la concorrenza, in cui era già presente l’opzione della videochiamata di gruppo; adesso si dovrà vedere se WhatsApp sarà in grado di gestire la novità senza incorrere in fastidiosi bug che potrebbero interrompere bruscamente l’applicazione, come già accaduto in passato.

Continua a leggere su Fidelity News