MediaWorld: i negozi e lo store online

MediaWorld è una catena di negozi di informatica, elettronica ed elettrodomestici che vanta un vasto assortimento di prodotti e servizi. Il suo punto di forza è il Compra On-Line, una piattaforma sul web interamente dedicata allo shopping tecnologico

MediaWorld: i negozi e lo store online

Se siete alla ricerca di un computer all’avanguardia, volete fare un regalo tecnologico al vostro partner, magari uno smartphone come il nuovissimo iPhone 6 oppure un modello della vasta gamma Samsung ed Lg, o se dovete acquistare gli elettrodomestici della vostra nuova casa, allora MediaWorld è il posto giusto per voi.

Si tratta di una catena di negozi di elettronica, informatica ed elettrodomestici, molto diffusa in Italia e che conta migliaia di clienti ogni giorno, che amano perdersi nei vasti assortimenti di prodotti hi-tech esposti, offrendo una delle vetrine più complete del settore.

MediaWorld dispone anche di un vasto settore dedicato all‘intrattenimento video e audio, con centinaia di titoli in Blu-Ray e dvd, oltre alle uscite discografiche più famose in tutto il mondo. Se, invece, siete amanti della lettura, da MediaWorld potrete trovare un reparto dedicato agli autori che stanno lasciando un segno sulla scena editoriale attuale.

Per scoprire qual è il negozio MediaWorld più vicino a casa vostra vi basterà consultare il loro sito ufficiale e fare clic su Punti Vendita. Dunque avrete due opportunità: inserire le informazioni nella maschera di ricerca o fare clic su uno dei punti vendita segnalati sulla mappa.

MediaWorld

Un punto vendita MediaWorld

Shop online di MediaWorld

Probabilmente, il punto di forza principale di Mediaworld è lo store, definito Mediaworld Compra On-line, una piattaforma dedicata allo shopping online, molto apprezzata dagli utenti del web. Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di godersi qualche sano momento di shopping nella tranquillità della propria camera o dello studio, scegliendo accuratamente il prodotto desiderato. Lo store online di Mediaworld, che si va ad aggiungere agli altri store di elettronica presenti sul web come Amazon, eBay ed ePrice, propone gli articoli già presenti nelle vetrine dei punti vendite ed altri in esclusiva per il web.

Uno dei vantaggi di effettuare gli acquisti sullo shop online di MediaWorld è quello di poter confrontare i vari prodotti di una stessa categoria, in modo da poter scegliere il prodotto migliore per le vostre esigenze, oltre a poter ordinare le ricerche in ordine di prezzo così da avere subito sott’occhio i device e dispositivi che rientrano nelle vostre possibilità.

MediaWorld

Uno screenshot che mostra le alternative presenti sul sito MediaWorld

Se qualche volta vi siete scontrati con alcuni commessi poco aggiornati sulle caratteristiche tecniche dei prodotti che volete acquistare, questo non succederà sullo store online di MediaWorld, dove ogni articolo è corredato da una scheda tecnica completa e dettagliata, con tanto di descrizione del prodotto e specifiche approfondite, oltre al tipo di garanzia offerta dal produttore, all’elenco degli accessori compatibili ed alle informazioni sui relativi centri di assistenza.

Inoltre, è possibile che il medesimo articolo sullo shop online di MediaWorld costi meno che nei punti vendita fisici, così da rendere economico oltre che comodo l’acquisto di prodotti sul web.

Come pagare sullo store online MediaWorld

Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate sullo shop online di MediaWorld, potrete scegliere fra il comodo pagamento in contanti (definito contrassegno), con una piccola commissione aggiuntiva di € 4,99, oppure carta di credito, comprese le ricaricabili e le prepagate (Mastercard, Visa, Diners, Carta Aura, American Express, Carta Nova Media World e Media World Prestige), bonifico bancario, bollettino postale oppure l’innovativa modalità di pagamento virtuale PayPal.

Se avete ricevuto in regalo dei buoni o carte EasyGift erogate da MediaWorld, potrete utilizzarle per i vostri acquisti anche per valori parziali, potendo sfruttare il credito residuo sulla card su acquisti successivi, oppure potete avviare le pratiche di un finanziamento, trasferendovi direttamente ai siti di Findomestic o Agos Ducato, dove potrete concludere l’acquisto.

MediaWorld

Le EasyGift vendute da MediaWorld

Modalità di consegna dello store online MediaWorld

Il servizio MediaWorld Compra On-Line offre diverse soluzioni di consegna a prezzi leggermente differenti: consegna standard, su appuntamento, al piano oppure ritiro al punto vendita. Tralasciando le classiche modalità di consegna, riteniamo utile soffermarci invece sulla possibilità di ordinare il prodotto online, magari approfittando di una buona offerta o promozione, e ritirarlo nel punto vendita più vicino, senza attendere i tempi di consegna del corriere e senza correre alcun rischio di rottura durante il trasporto.

Cosa è possibile acquistare su MediaWorld Compra On-Line

Sul Compra On-line di MediaWorld potrete trovare uno spazio dedicato alla Apple, all’informatica in generale, alla telefonia, tablet ed ebook, Tv ed Hi-FI, un ampio assortimento di dispositivi fotografici, Audio-Car e Navigatori, Libri, Film, Musica e Videogiochi, e poi ancora grandi e piccoli elettrodomestici, dispositivi per la salute ed il benessere ed, infine, alcune idee regalo e per il tempo libero.

Se ciò non fosse ancora sufficiente, sullo store online di MediaWorld è possibile trovare il servizio Net-Print, per la stampa digitale di fotografie e fotolibri, Net-Music, per scaricare in formato mp3 le Hit del momento, Net-Movie, per il download e streaming di film, Net-eBook, per ampliare la libreria del vostro eReader, Net-Gift, se volete una lista nozze decisamente innovativa, ed infine il canale e-videoshopping tv, con video utili dei vostri prodotti hi-tech.

MediaWorld

Net-Print: il servizio di stampa foto di MediaWorld

Volantino MediaWorld

Se prima di recarvi al punto vendita volete consultare le offerte e le promozioni disponibili in quel periodo, e se non avete ricevuto a casa la periodica rivista pubblicitaria, potrete collegarvi sul sito di MediaWorld e sfogliare online il volantino, con la possibilità di fare zoom sulle aree di vostro interesse o fare una ricerca di parole chiave che vi riporta direttamente alla relativa pagina.

Carta fedeltà MediaWorld Hi-Friend

Per fidelizzare al massimo i propri clienti, MediaWorld ha realizzato anche una carta fedeltà, denominata Mediaworld MultiCard, che consente di partecipare al programma Hi-Friends, con la quale si viene premiati con utili buoni acquisto da 10 €, raggiungendo un monte punti di 700 credit. Per cumulare i credit basta semplicemente acquistare nei punti vendita fisici MediaWorld oppure sullo store online: verrà attribuito sul vostro conto digitale 1 credit ogni 2 euro spesi. Vi sono, però, diverse opportunità per accumulare più punti, ad esempio scegliere i prodotti contrassegnati dalla targa Extra Credit o Play Credit.

Contatti

Sito Web: https://www.mediaworld.it
Social: https://www.facebook.com/mediaworlditalia

Continua a leggere su Fidelity News