Jenn è diventata a soli 18 anni una vera star di You Tube, guadagnando tantissimi soldi. Per questo non ha bisogno di un lavoro vero
È questa la storia di Jenn McAllister, 18 anni, originaria dalla Pellsylvania, che però è conosciuta in rete con il nickname Jennxpenn. Ha iniziato a caricare da qualche anno dei video su You Tube e ad oggi conta più di 1.5 milioni di iscritti al suo canale e guadagna un sacco di soldi con le pubblicità.
Proprio per questo Jenn ha dichiarato di “non avere bisogno di un lavoro vero” perché si sente già realizzata. Il suo sogno inizia un anno fa all’incirca, quando decide di abbandonare la Pennsylvania e di trasferirsi a Los Angeles per iniziare la carriera di “star dei social media” e non si può dire che non ci sia riuscita visti i risultati.
I suoi video, infatti, sono cliccatissimi il che le fa guadagnare ogni giorno tantissimi soldi. Di cosa si occupano i suoi video? In realtà i contenuti sono molto semplici e quasi banali, ma comuni a tantissimi adolescenti. Alcuni titoli dei suoi video, come “Prendere in giro i ragazzi su Tinder”, “Le cose che fanno i ragazzi che le ragazze odiano” o “Tipi di persone che mi danno fastidio” rendono bene l’idea.
I fan che la seguono sono davvero tantissimi tanto che Jenn lo scorso agosto è stata nominata per due premi ai Teen Choice Award. A chi le chiede, però, se non pensa di doversi trovare un lavoro vero, Jenn risponde di no. “Non ho mai avuto un lavoro “vero” e penso di non averne bisogno in futuro” ha dichiarato la giovane. “You Tube è un ottimo mezzo per incontrare amici” ha concluso Jenn.
Forte del suo successo, quasi incredibile vista la sua età e visti i contenuti da lei pubblicati, a detta dei più adulti di certo di poca sostanza, Jenn ha adesso intenzione di dedicarsi alla produzione o alla recitazione ma di certo di voler continuare a gravitare nel mondo dello spettacolo.
La sua avventura ricorda quella di PewDiePie il cui canale è uno dei più visti su You Tube, per un ricavato annuo davvero di tutto rispetto.