PewDiePie: nuovo record su You Tube. Il suo è il canale più visto

PewDiePie registra un altro record su You Tube. Il suo canale è il più popolare di You Tube con oltre 12 milioni di iscritti. Un record

PewDiePie: nuovo record su You Tube. Il suo è il canale più visto

PewDiePie è il nuovo re di You Tube. Noto a tutti gli internauti amanti dei videogiochi, PewDiePie, all’anagrafe Felix Arvid Ulf Kjellberg, fa di professione il “gamecaster”, ovvero realizza dei video per YouTube durante i quali gioca lui stesso ai videogiochi, commentando ciò che fa, sia da solo che insieme ad altri.

Il canale di PewDiePie su Youtube conta ormai più di 12 milioni di iscritti ed è uno dei più famosi di sempre, più di quelli dedicati a cantanti o ad attori famosi. Una popolarità la sua, che cresce di giorno in giorno. La sua carriera inizia nel 2009, ma il primo milione di iscritti lo raggiunge nel 2012, ma il suo è stato un crescendo sempre più forti tanto da portarlo ai suoi attuali risultati. Il canale di PewDiePie ha circa 221.6 visualizzazioni, cifre davvero da record per questo ventiquattrenne. Lo scorso venerdì ha superato un altro record. Il suo canale è diventato il più popolare grazie ad un video che ha superato i 23 milioni di visualizzazioni. Numeri da capogiro, che non hanno nulla da invidiare a quelli raggiunti da veri mostri sacri della musica e del cinema.

Probabilmente il suo successo non sarà duraturo come quello di cantanti famosi come Rihanna o Withney Houston, ma di certo i numeri che sta registrando questo ragazzo hanno dell’incredibile. Grazie ai suoi video, che per molti possono non avere grande interesse, PewDiePie, intasca ben 4 milioni di dollari all’anno grazie soltanto alla pubblicità su You Tube. In molti si domandano il perché di tanto seguito, dal momento che questo giovane altro non fa che piazzarsi davanti ad una webcam è giocare ai videogiochi. Il perché non si sa e forse non si saprà mai sta di fatto che gli iscritti al suo canale aumentano sempre di più e fanno sempre più parlare di sé. Le visualizzazioni dei suoi video crescono e così anche la sua popolarità, che sembra proprio non avere intenzione di fermarsi.

Lavora per il network Maker Studios, acquistato dalla Disney quest’anno.

Continua a leggere su Fidelity News