Iscriviti

Il social Musical.ly non c’è più: si trasferisce sulla nuova piattaforma Tik Tok

Il famoso social Musical.ly chiude e si trasferisce sulla nuova piattaforma Tik Tok. Il colosso cinese proprietario delle due app ha deciso di fondere le due piattaforma e di trasferire automaticamente tutti gli utenti di Musical.ly su Tik Tok.

Internet e Social
Pubblicato il 4 agosto 2018, alle ore 13:04

Mi piace
7
0
Il social Musical.ly non c’è più: si trasferisce sulla nuova piattaforma Tik Tok

Il social a tema musicale Musical.ly è diventato molto famoso negli ultimi tempi ed è molto utilizzato, soprattutto dai giovanissimi, perché permette a tutti di poter mimare le proprie canzoni preferite utilizzando la tecnica del lip-sync.

Ma da oggi c’è una novità. Infatti, la famosa piattaforma di video musicali che permette di poter cantare in sync senza aver paura delle stonature, chiude i suoi battenti e si trasferisce sulla nuova piattaforma Tik Tok.

Tik Tok ha 500 milioni di utenti attivi ed è la “sorella maggiore” di Musical.ly, che conta solo 100 milioni di utenti attivi. Entrambe sono di proprietà del famoso colosso cinese Bytedance, che nel 2017 aveva acquistato Musical.ly per la “modica” cifra di quasi 1 miliardo di dollari. In sostanza, si tratta di due app che sono praticamente identiche e che presentano le stesse funzionalità per gli utenti che le utilizzano e che quindi ora si uniscono in un unico progetto.

Per questo motivo, per tutti gli utenti di Musical.ly ci sarà qualche cambiamento. In primis, cambia il nome dell’applicazione e i 100 milioni di utenti utilizzatori dell’app saranno trasferiti automaticamente su Tik Tok. Per fortuna, i contenuti che sono stati pubblicati dagli utenti non andranno persi e inoltre, per passare sulla nuova piattaforma, sarà necessario soltanto effettuare l’aggiornamento dell’applicazione.

Il fondatore Alex Zhu ha dichiarato in merito che questa decisione “ci sembrava naturale“, anche se alcune voci circolanti dicono che si tratta di una presa di posizione nei confronti di Facebook, che recentemente ha annunciato delle nuove funzionalità in introduzione che sembrano essere molto simili a quelle offerte da Musical.ly e da Tik Tok.

Con questa mossa, intanto, la famosa app cinese raggiunge così i 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, e si posiziona come un leader nel genere dei social a tema musicale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Tutti i miei ragazzi utilizzano Musical.ly, e qualcuno ha anche tentato di farmela provare con scarsi risultati, devo dire. Però la trovo molto simpatica ed effettivamente non ha molto senso avere due app che sono praticamente uguali. Tanto vale unirle e crearne una sola, anche perché non mi sembra che questa scelta comporti poi grandi cambiamenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!