I 10 influencer più pagati al mondo su Instagram

Gli influencer sono pagati bene per sponsorizzare le varie aziende. Ecco una classifica che mostra quanto si guadagna per ogni post pubblicizzato su Instagram.

I 10 influencer più pagati al mondo su Instagram

Con l’avvento dei social network, non sono mancate le opportunità da parte di alcune persone di ottenere la propria popolarità incrementando in modo notevole i seguaci (o followers). Il termine esatto per definire questi particolari utenti è influencer, poiché spesso le scelte di acquisto delle persone vengono proprio influenzate da questi profili particolarmente attivi. Poiché la pubblicità è il motore dell’economia, le aziende sono in continua ricerca di influencer per pubblicizzare i propri prodotti, in cambio di soldi.

Al giorno d’oggi sono molte le persone che fanno l’influencer come lavoro a tempo pieno, e i guadagni sono molto variabili. È possibile, inoltre, stilare una classifica degli influencer più pagati al mondo

Instagram: gli influencer più pagati

Proprio pochi giorni fa, abbiamo appreso la notizia del matrimonio tra Chiara Ferragni, nota influencer italiana, e Fedez. L’evento mediatico ha raggiunto oltre 3 milioni di persone, anche grazie ai 15 milioni di seguaci della Ferragni, e le aziende non si sono fatte sfuggire l’opportunità di tale visibilità per fare le offerte migliori.

I dati sono stati stilati da HopperHQ e analizzano un arco di tempo che va dal 12 dicembre 2017 all’11 gennaio 2018. In cima alla top ten degli influencer più pagati troviamo Huda Katten, un’influencer americana di origini iraniane. Dopo il trasferimento a Dubai nel 2006, nel 2010 ha aperto il blog Huda Beauty. Sul profilo Instagram può contare oltre 26 milioni di followers. Un singolo post sponsorizzato viene pagato 18 mila dollari.

Al secondo posto troviamo Cameron Dallas che guadagna per ogni post 17 mila dollari: ha iniziato postando dei video di alcuni scherzi e oggi è diventata testimonial di Dolce e Gabbana. La classifica continua con Jennifer Selter, fitness influencer, e dal ventenne Nash Grier, un attore diventato famoso sul sito Vine. Quest’ultimo guadagna 13 mila dollari a post. Al quinto posto troviamo Chiara Ferragni, alla quale ogni post sponsorizzato fa guadagnare sui 12 mila dollari. In coda alla top ten, troviamo Danielle Bernstein che guadagna 7 mila dollari a post.

Continua a leggere su Fidelity News