Come trovare dei luoghi meno affollati grazie ad "Avoid Humans"

Da qualche tempo è disponibile online un simpatico progetto anti-social, "Avoid Humans", che ha - come finalità - non quella di sterminare il genere umano ma di farvi trovare dei luoghi meno frequentati, più isolati, in cui potersi rilassare in pace

Come trovare dei luoghi meno affollati grazie ad "Avoid Humans"

Considerando che anche Facebook, si sta lanciando nel settore dei social georeferenziati grazie alla feature “amici nelle vicinanze” appena introdotta nella sua app ufficiale, sembrerebbe quasi che far sapere dove siamo sia la nuova passione di tutti gli utenti 2.0 (un po’ come la “duck face” nei selfie femminili).

Nel caso fosse davvero così, possiamo sfruttare la cosa per trovare dei luoghi meno frequentati dove poter passeggiare in pace senza bisogno di dover salutare chiunque, o di fermarsi continuamente per strada a fare due chiacchiere.

Per quanto l’uomo sia un essere fondamentalmente “sociale”, a volte si ha bisogno di stare da soli per…ripulirsi l’anima dalle troppe informazioni e relazioni che ogni giorno ci investono.

Se anche voi avete quest’esigenza, esiste un simpatico strumento online che potrà esservi davvero molto utile. E’ un social ma, tranquilli, non serve a farvi intrecciare nuovi rapporti bensì a farvi sapere dove c’è meno gente: parliamo di “Avoid Humans” (https://avoidhumans.com/).

Una volta sulla home del portale in questione, clicchiamo su “Start Avoiding” (inizia ad evitare”) e condividiamo con tranquillità la nostra posizione. Troveremo, nella schermata successiva, le possibili destinazioni divise in 4 categorie (“eat” – dove si mangia, “drink” – dove si beve, “coffee” – i bar, “refugee” – dove ci si rilassa).

In ognuna di queste categorie saranno elencati i posti disponibili e, di questi ultimi, il livello di frequentazione “umana” (animali ed alieni non sono conteggiati) sarà evidenziato con una diversa colorazione: il verde indica che il posto è ottimo per gli asociali, il giallo è discrezionale ed il rosso…ci invita a scappare.

I dati sulla frequentazione di ogni posto vengono presi dai check-in che vengono, ormai costantemente, fatti su Instagram e Foursquare (in questo caso un vero e proprio Vangelo del presenzialismo).

Scelto il posto, tra quelli proposti, potremo visualizzarne l’indirizzo sulla mappa e, se vogliamo, condividerlo via mail con un nostro contatto. Ma…siamo davvero sicuri di volerlo fare?

Continua a leggere su Fidelity News