Carico di grosse novità per un Facebook Live sempre più completo

Facebook ha appena annunciato il potenziamento del servizio Facebook Live per le dirette streaming. Ora sarà possibile trasmettere anche in gruppi ed eventi, invitare persone nuove e farsi commentare con le Reactions!

Carico di grosse novità per un Facebook Live sempre più completo

Non era molto tempo fa che Facebook permetteva solo ai profili dei Vip di trasmettere le dirette Live. Poi, tale possibilità è stata estesa a tutti gli utenti mobili e Desktop e tale feature ha avuto un successo stratosferico tra gli utenti comuni e, persino, tra i politici (es. Salvini). Proprio per questo motivo, sul suo profilo ufficiale, Facebook ha annunciato nuove funzionalità “Live” per la sua app mobile.

Nello specifico, visto che tante persone stanno usando le dirette Live, si è deciso di dare ai Live una dignità propria. Come? Tramite un’apposita scheda/linguetta che rappresenta, visivamente, la grande importanza che Menlo Park sta conferendo a questa tipologia di contenuti.

Oltre a questo, coloro che vorranno trasmettere delle dirette Live su Facebook app potranno instradarle anche all’interno di gruppi e di eventi: in questo modo si potrà far partecipare ad eventi di domande & risposte, kermesse, feste di compleanno, anche coloro che non hanno potuto intervenire di persona. Grazie alla presenza di un apposito tasto, a tal proposito, sarà anche possibile invitare altre persone a “far mucchio” senza dover uscire dall’app e dal live che si sta trasmettendo.

Secondo il comunicato rilasciato, presto sarà possibile applicare – in tempo reale – filtri e disegni al proprio Live. Quest’ultimo, però, già nelle prossime ore, potrà ricevere i commenti degli utenti e, soprattutto, le loro reazioni umorali tramite l’uso delle Reactions: il broadcaster le vedrà apparire in sovrimpressione e potrà farsi un’idea istantanea dell’eventuale gradimento della sua trasmissione.

Coloro che, invece, volessero usare Facebook Live, in modo passivo, così per intrattenersi un po’, potranno già usare la funzione LiveMap per scoprire, con GPS attivato, quali trasmissioni live siano in corso nelle proprie vicinanza. Utile per scoprire eventi dei quali non si era a conoscenza.

Stando a quanto dichiarato da Menlo Park, gran parte di queste novità sino in fase di rilascio e saranno disponibili per gli utenti di Android e iOS a partire dalle prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News