Amazon anticipa Black Friday e Cyber week: con sconti vantaggiosi

Amazon apre in anticipo il Black Friday e la Cyber week, con sconti e promozioni interessanti. Due ricorrenze particolari in America per i forti sconti e ribassi su merce di ogni tipo, dai vestiti ai prodotti tecnologici.

Amazon anticipa Black Friday e Cyber week: con sconti vantaggiosi

Il Black Friday è noto a tutti per essere – a suon di sconti e promozioni – un giorno interamente dedicato allo shopping. Questo giorno, in America, non ha solo una valenza consumistica: tutt’altro. Il Black Friday, termine che significa “venerdì nero”, è un giorno particolarmente attenzionato anche dagli analisti finanziari poiché serve per misurare il potere d’acquisto degli americani, nonché la predisposizione degli stessi agli acquisti. 

Questo giorno è particolarmente sentito in America: infatti, molti acquirenti sono disposti a fare la fila fuori dai negozi, spesso anche per tutta la notte, al fine di acquistare gli oggetti del loro desiderio. Una ricorrenza di tale proporzioni non poteva sfuggire ad un gigante della Rete quale è, appunto, Amazon.

Black Friday: per Amazon arriva in anticipo

Amazon, il famoso sito che vende prodotti di ogni tipo, ha anticipato il Black Friday. Sulla piattaforma in questione, già dal 14 novembre, è possibile acquistare molti prodotti a prezzi notevolmente ridotti, con sconti che saranno applicati fino al 20 novembre, giorno antecedente all’inizio del Black Friday.

Il 21 novembre, con l’inizio della settimana più congestionata per gli acquisti americani, inizieranno su Amazon gli sconti propri di questa ricorrenza. Ricordiamo che la vera data del Black Friday è il primo venerdì successivo alla festa del Ringraziamento: una data che, quest’anno, coinciderà col 25 novembre.

Non da meno, vi farà seguito la Cyber week, la settimana dei ribassi sui prodotti tecnologici. Anche in quest’occasione migliaia di migliaia di americani saranno disposti a file chilometriche, iniziate anche il giorno prima, per potere acquistare i computer e i cellulari di ultima generazione a prezzi stracciati.

La Cyber week raggiungerà il suo culmine con il Cyber Monday. Per i clienti Amazon che hanno a disposizione Prime Now, l’app di Amazon, sarà possibile ricevere la merce ordinata entro una o due ore al massimo. Questa possibilità viene offerta in tutta la città di Milano e nei 46 comuni limitrofi della medesima.

Continua a leggere su Fidelity News