Voli a New York con dieci euro! Un sogno?

Il sogno di ognuno di noi è forse quello di andare a New York a prezzi abbordabili. Ora arriva una soluzione da Ryanair che promette voli davvero low cost

Voli a New York con dieci euro! Un sogno?

Per i patiti U.S.A. l’“Irlandese volante” (Ryanair) sta vivendo, e facendo vivere, il sogno americano… Andare a New York con soli 10 euro. In pratica, l’idea della vulcanica compagnia aerea low cost (il progetto è legato all’acquisto di una flotta di aereomobili a lungo raggio) è che i biglietti come da mission aziendale dovranno costare pochissimo.

In tal senso Michel O’ Leary, l’amministratore delegato di Ryanair, in una conferenza stampa ha affermato che dei biglietti dovrebbero sfiorare i 10 euro per l’andata e i 7 per il ritorno! (C’è da chiedersi il perchè di questo ulteriore vantaggio economico, forse nella tratta inversa il pilota ha il vento a favor?).

Calma non pensiamo di andare tutti in america invece di farci una pizza e una birra… Primo pochi biglietti avranno il costo suddetto, secondo bisogna tener presente che i bagagli puoi custodirli in bocca o pagare a parte il trasporto. Lo stesso vale per i pasti a bordo perchè o ti riempi le tasche di panini o paghi. Senza contare tasse e ammennicoli vari che ben conosciamo. Ciò non toglie che sia una bella sfida e una allettante idea di marketing. Il programma, se verranno acquistati gli aerei operi voli intercontinentali, prevede 14 aereoporti di partenza dall’Europa e12/14 destinazioni negli States.

Continua a leggere su Fidelity News