Vacanze low cost? Ecco gli ostelli migliori

Vacanze low cost senza dimenticare lo stile? Il sito HostelBookers ha stilato una classifica dei 9 ostelli migliori con spazi all'aperto curati e panoramici. Il decimo lo consigliamo invece noi per donne che vogliono viaggiare da sole.

Vacanze low cost? Ecco gli ostelli migliori

Dici estate e pensi viaggio. Ma partire vuol dire dar fondo alle proprie finanze. Ecco allora gli ostelli migliori per le vostre vacanze low cost. A darvi questa dritta il sito HostelBookers che ha stilato una classifica di 9 strutture che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo per viaggiare risparmiando ma viaggiare con stile: tutti quelli proposti hanno infatti terrazze panoramiche e spazi aperti suggestivi. Andiamo a scoprirli.

Siete in Italia, a Firenze e volete godervi una splendida piscina panoramica sulla città? Tra gli ostelli migliori HostelBookers propone il Plus Florence con prezzi a partire da 24 euro. Al secondo posto troviamo il Riad Le Clos Des Arts a Marrakech: vista sui tetti della città marocchina a partire da 52 euro per notte. Voglia di sangria e vacanze low cost nel vero senso della parola? La Spagna resta una delle mete più adatte e se soggiornate all’Oasis Backpackers Hostel di Siviglia il prezzo parte da 10,55 euro al giorno: anche qui piscina e spazi aperti dove incontrare tanta gente nuova e rilassarsi un po’. Rimaniamo nella penisola iberica spostandoci a Barcellona dove c’è la Casa Gracia Barcelona Hostel: qui prezzi a partire da 19,95.

Per il quinto posto voliamo a Stoccolma, Svezia, destinazione non adatta solitamente a vacanze low cost. HostelBookers sceglie però gli ostelli migliori e vi propone il City Backpackers Hostel a partire da 25,95 euro per notte: su questa terrazza arredata con stile potete anche ascolare musica dal vivo. Al sesto posto c’è l’Hostel Dolcevita: si torna in Spagna e precisamente a Granada con tariffe a partire da 14 euro. La terrazza è molto caratteristica con i suoi tavolini, le sedie ed i cuscini colorati: compresi nel prezzo colazione, computer con internet gratuito e Wi-Fi. Se volete invece visitare il vicino Portogallo, a Porto c’è il Gallery Hostel a partire da 17 euro, colazione inclusa: cortile interno e giardino dove rilassarsi e fare attenzione all’ambiente, come dimostrano i pannelli solari presenti.

Londra non è famosa per le vacanze low cost ma scegliendo tra gli ostelli migliori di HostelBooker si può risparmiare: ecco allora il Safestay, con tariffe da 25,29 euro e la sua terrazza di design. Per il nono posto si torna in Italia, a Milano, all’Ostello Bello: terrazza spaziosa, area barbecue e amache a partire da 35 euro. E se questi nove ostelli non vi bastano, ecco un consiglio dedicato alle donne che decidono di viaggiare da sole senza spendere una fortuna: scegliete la catena Plus Hostels: oltre a quello fiorentino già citato, lo trovate anche a Praga e a Berlino. Prezzi bassi, arredamento curato e servizi dedicati alle viaggiatrici.

Continua a leggere su Fidelity News