Risparmiare sui cosmetici. Ecco alcune idee low-cost

Risparmiare sui cosmetici ci porta a fare delle scelte e degli acquisti più consapevoli. Spesso possiamo approfittare dei cosmetici con azioni combinate o puntare sulle sostanze naturali.

Risparmiare sui cosmetici. Ecco alcune idee low-cost

In tempi di crisi si tende a risparmiare un po’ su tutto, come ben sapete, per cui occorre spesso risparmiare anche qualcosa sui cosmetici.

Molto spesso è un’esigenza ma può essere anche una scelta consapevole dettata da proprie idee magari anche riguardo l’uso di sostanze e prodotti naturali. In ogni caso si possono considerare alcune piccole strategie che ci permettono di spendere un po’ di meno in cosmetici senza fare gravi rinunce e soprattutto senza fare a meno della qualità.

Cominciamo dal fondotinta: se come me non riuscite a farne a meno quando vi state preparando per uscire, meglio usarlo con meno generosità, specialmente nel caso delle pelli chiare, direi che in tutti i casi è preferibile usarne solo un velo. Una buona idea può essere anche quella di diluire il fondotinta abituale con una buona crema idratante: si otterrà così una scorta aggiuntiva di prodotto. Il fondotinta durerà così un tempo maggiore e voi avrete risparmiato qualche soldo in più. Da considerare anche i prodotti come la BB cream e la CC cream che combinano più azioni in un unico prodotto.

Per la crema notte si può optare invece per degli oli naturali, ricchi di vitamine e proprietà benefiche, come l’olio di jojoba, quello di germe di grano e quello di argan. Tra gli struccanti è preferibile scegliere le acque micellari. Con queste si può avere sia idratante che tonico in un solo gesto.

Per quanto riguarda gli acquisti, meglio evitare di andare in profumeria il fine settimana. Durante i giorni infrasettimanali il numero delle clienti è inferiore e spesso le commesse possono elargire più campioncini omaggio e magari offrire una prova trucco. La parola d’ordine è comunque quella di evitare gli acquisti d’impulso ed informarsi bene sul prodotto prima di acquistarlo. Confrontare i prezzi della grande distribuzione anche con quelli on-line ci può essere d’aiuto.

Se volete concedervi un trattamento estetico speciale meglio scegliere i coupon on-line offerti per esempio da alcuni siti specializzati. In questo modo si possono abbattere un po’ i prezzi proibitivi di pulizie viso e nail-art.

Continua a leggere su Fidelity News