Le cabine modulari low cost di Zzzleepandgo

Grazie all'idea originale di tre giovani ragazzi neolaureati italiani, presto potremmo trovare nei principali aeroporti delle comode, economiche e funzionali cabine modulari in cui poter riposare in attesa del proprio volo.

Le cabine modulari low cost di Zzzleepandgo

Zzzleepandgo, startup creata da tre giovanissimi neolaureati del Varesotto (lberto Porzio, Nicolas Montonati e Matteo Anthony Destantini), ha pensato ad un servizio davvero innovativo, originale e soprattutto low cost: cabine in aeroporto in cui poter riposare tranquillamente tra un volo e l’altro.

Le cabine in questione, che hanno poco da invidiare alle camere d’albergo, altro non sono se non delle stanze modulari insonorizzate, in cui, appena il cliente entra, un sistema dispone in automatico la sostituzione della biancheria da letto e l’entrata in funzione dell’impianto di ventilazione. Le cabine presentano però anche altri comfort, tra cui wi-fi gratuito e servizio sveglia per non perdere l’aereo.

Destantini, laureato in ingegneria gestionale, ha dichiarato: “Nelle camere di Zzzleepandgo sono disponibili tutti i principali servizi garantiti in un qualunque hotel, dal free wi-fi a un ampio piano di lavoro, fino alla cromoterapia e al servizio sveglia, che, abbinato all’orario dei voli, consente di presentarsi sempre in orario al gate d’imbarco. Inoltre sono insonorizzate e hanno una zona dedicata al deposito bagagli. Il tutto a prezzi accessibili: la prima ora costa 8 euro e il tempo ulteriore trascorso nella stanza è calcolato al minuto su una base oraria di 6 euro. Quando la persona se ne va, il sistema calcola il tempo trascorso tra il momento del check-in e quello del check-out”.

Ma come è nata questa stravagante idea? L’idea sarebbe nata durante l’attesa di un volo a Berlino. Sempre Destantini racconta: “Io e il mio amico Alberto eravamo in viaggio per festeggiare la mia laurea. Un ritardo ci ha costretti ad accamparci per la notte in un’affollatissima sala d’attesa, con sconosciuti che ci si sono addormentati addosso. Avremmo desiderato più di qualunque altra cosa un letto, un luogo dove riposare un po’. Siamo partiti da quel bisogno e abbiamo ideato un prodotto che potesse soddisfarlo, coinvolgendo anche Nicolas, che è stato nostro compagno di liceo e ha messo le sue competenze architettoniche al servizio del progetto”.

Questi tre ragazzi stanno lavorando a questo progetto da oltre un anno e il primo esemplare di questi spazi modulari è stato costruito direttamente da loro. L’obiettivo della Zzzleepandgo è per ora quello di collocare le prime cabine all’aeroporto di Malpensa in occasione di Expo 2015.

Continua a leggere su Fidelity News