Guadagnare online: compilazione di sondaggi

Guadagnare online in tempi di crisi? Esiste un modo nuovo, efficace ed anche divertente. Compilare facili e semplici sondaggi online può costituire un buon modo per guadagni facili e abbastanza veloci

Guadagnare online: compilazione di sondaggi

In tempi di crisi cercare dei guadagni alternativi o integrativi è qualcosa che interessa tutti noi, specialmente i giovani che hanno spesso bisogno di soldi extra. Internet e l’era digitale ci offrono un’opportunità anche in questo senso.

Da anni esistono una serie di panel online ai quali è possibile registrarsi ed iniziare a guadagnare online. Si inizia compilando una registrazione nella quale viene richiesto di fornire informazioni personali, dati anagrafici e demografici, informazioni sui nostri familiari, sul nostro lavoro e sui nostri hobby; a registrazione completata il gioco è fatto. Dopo una conferma da dare tramite e-mail è possibile iniziare ad ottenere un guadagno online. Tutte le informazioni fornite permetteranno al panel di inviarci i sondaggi più adatti a noi e al nostro profilo.

Sostanzialmente, si tratta di questionari più o meno brevi, a seconda dei punti ad essi attribuiti, da compilare secondo il nostro parere circa un argomento o un prodotto specifico già in vendita o a breve sul mercato. I metodi e le soglie di pagamento variano da panel a panel; a volte è possibile ricevere il pagamento, prevalentemente tramite paypal, per ogni singolo sondaggio completato; ma il più delle volte, invece, ci sono delle soglie da raggiungere prima di poter richiedere un pagamento o dei premi. Si possono richiedere buoni online da spendere in portali come Amazon o E-price oppure si possono richiedere buoni cartacei come ticket compliments o voucher spendibili in catene fisiche come Chicco, Trony, Unieuro, etc.

All’inizio i sondaggi che riceveremo da ogni singolo panel non saranno tantissimi, ma più saremo costanti nella compilazione e più questi aumenteranno fino a diventare un’attività vera e propria e non soltanto un episodio sporadico. Dal momento che molti stanno scoprendo questo “mondo”, è importante completare i sondaggi non appena questi ci vengono inviati per non correre il rischio di non potervi più accedere se un numero già sufficiente di panelisti l’ha completato.

E’ un’attività che non comporta grandi sforzi, si può fare comodamente da casa e permette un buon guadagno se riusciamo ad essere costanti. I panel sono numerosi e ne nascono sempre di nuovi per cui buon divertimento e benvenuti nel mondo dei panelisti!

Continua a leggere su Fidelity News