Compra un volo low cost EasyJet: ecco la brutta sorpresa al suo rientro

Dopo una vacanza a Creta, un'infermiera inglese si è vista addebitare sul conto più di 2 mila sterline dalla EasyJet, la compagnia aeree dalla quale aveva acquistato il suo volo low cost. Ecco il motivo dell'errore decisamente poco "low cost"

Compra un volo low cost EasyJet: ecco la brutta sorpresa al suo rientro

Ne abbiamo parlato più volte nelle nostre guide viaggi di Londra, Parigi, Berlino ed altre ancora, di quanto le compagnie aeree low cost abbiano rivoluzionato il settore dei viaggi e delle vacanze permettendo anche ai meno squattrinati di raggiungere mete fantastiche con un volo low cost.

Dopo 11 anni di vacanze fatte a casa, questo era anche il sogno di Jo Bookleff-Brownw, un’infermiera inglese che finalmente era riuscita a mettere da parte una piccola somma per partire alla volta di Creta dopo aver acquistato online un biglietto per un posto su un volo low cost della EasyJet, una delle compagnie più gettonate, versatili ed affidabili di questo settore.

Se è vero che un errore può capitare a tutti, è anche vero che l’infermiera britannica si è vista crollare tutto sulle spalle quando ha visto il suo esorbitante estratto conto di oltre 2 mila sterline.

Dopo aver trascorso una piacevole vacanza e dopo un piccolo contrattempo in partenza dovuto al bagaglio che ha dovuto imbarcare con un sovrapprezzo di 55 sterline (perché non rispettava i requisiti previsti dal bagaglio a mano), tutto sembrava essere andato per il meglio e, soddisfatta e rilassata, Jo Bookleff si appresta a fare i suoi primi acquisti per rifornire la dispensa di casa.

Proprio in quel momento si accorge che la sua carta di credito non funziona e si affretta a chiedere informazioni al suo istituto bancario, che le conferma che il suo conto corrente era privo di liquidità, dopo un prelievo di bene 2.200 sterline. Gli addebiti dell’estratto conto parlavano chiaro: EasyJet le aveva addebitato il corrispettivo di circa 3 mila euro. Alla faccia del volo low cost.

Ovviamente, dopo aver contattato l’assistenza EasyJet, si è scoperto che si trattava di un errore legato al pagamento del bagaglio extra: anziché addebitarle un bagaglio da 55 sterline le è stato addebitato il costo forfettario di ben 55 bagagli.

Dopo alcuni giorni, la società low cost ha provveduto ad inoltrare all’istituto di credito il bonifico di riaccredito e l’infermiera ha tirato un respiro di sollievo.

Continua a leggere su Fidelity News