Boom di docce trasportabili, funzionanti con energia solare

Perfette per tutti gli spazi esterni, sono adatte per giardini e terrazzi. In Sicilia le più vendute sono in polipropilene dai colori vivaci. Accessibili per i prezzi, sono pratiche e funzionali

Boom di docce trasportabili, funzionanti con energia solare

Un’assoluta novità nel settore docce è pronta per diventare il massimo della praticità e funzionalità. Da qualche anno, infatti, le docce da giardino si sono trasformate offrendo estetica e funzionalità insieme, con prezzi anche accessibili e alla portata di tutti. Le docce “trasportabili” sono oggi il must per eccellenza, facili da montare e collocabili ovunque: in giardino, a bordo piscina, nei terrazzi degli appartamenti. Basta solo un semplice allaccio ad un tubo o ad una pompa da giardino.

Secondo l’opinione di Graziella Antipatico, della Idrasir Piscine di Siracusa “Da due anni a questa parte c’è stato un vero e proprio boom del marchio Arkema, con le sue docce colorate ad energia solare che commercializziamo con successo in tutta la Sicilia”. Si tratta di docce che non necessitano di impianti fissi e che dispongono di un sistema ad energia solare per generare acqua calda, con una semplice colonna che fa da serbatoio e che permette all’acqua riscaldata di circolare, poi mescolata all’acqua fredda proveniente dal tubo. I prezzi sono accessibili; vanno da un prezzo base di 200 euro fino a 1.500 euro, per quelle realizzate in legno e alluminio. Sono versatili e collocabili in qualsiasi location.

Le docce Arkema danno la possibilità di integrare alla colonna anche il piatto doccia “square”, che sarà la base anch’essa trasportabile. Basterà fissarla al terreno ed è subito pronta per essere utilizzata. Numerosi i modelli da scegliere, il modello Cascade, con getto d’acqua tipo tenda; il modello WellWell, con getto d’acqua dal basso verso l’alto. La doccia Shower, progettata dal designer Danny Venlet, è una fra i prodotti più richiesti: questo modello non ha colonna, e il getto viene dato dalla pedana. Per azionarla, basta salire sulla pedana e si avrà l’acqua ad effetto nuvola, che ricade al centro.

Anche il sistema-doccia Loop dell’Idiha Design, è fatto di sei getti d’acqua che cadono a pressione sulla testa; ha un’estetica particolarmente innovativa grazie anche all’illuminazione a led che crea un’ atmosfera suggestiva. Questa è una novità dal prezzo superiore, un lusso quasi, ma niente impedisce di osservarla mentre è in funzione e immaginare di starvi dentro!

Continua a leggere su Fidelity News