Se siete amanti dei reality show e dei film di zombie, preparatevi a una nuova esperienza televisiva che vi terrà incollati allo schermo. Si chiama Zombiverso (Zombieverse in originale) ed è il nuovo show prodotto da Netflix in collaborazione con la rete sudcoreana MBC.
Si tratta di un mix tra un gioco a eliminazione e una serie horror, in cui dieci concorrenti devono sopravvivere in una Seul invasa dagli zombie e completare delle missioni per vincere il premio finale. Zombiverso non è uno show qualunque: i concorrenti sono tutti personaggi famosi nel mondo dello spettacolo coreano, tra attori, comici, cantanti e influencer. Tra loro c’è anche Lee Si-young, nota per aver recitato nella serie Sweet Home, anch’essa incentrata su una catastrofe zombie.
I partecipanti sono stati portati in una zona isolata della città, dove sono stati sorpresi dall’arrivo degli zombie, interpretati da centinaia di comparse truccate e vestite in modo realistico. Il loro compito è quello di scappare dalla città e raggiungere un’area sicura, ma lungo il percorso devono affrontare delle sfide che mettono alla prova le loro abilità e il loro coraggio. Lo show si propone di essere un esperimento sociale che mostra come le persone reagiscono di fronte a una situazione estrema e imprevedibile.
Oltre al pericolo degli zombie, i concorrenti devono anche fare i conti con le loro alleanze, rivalità, paure e sentimenti. Chi sarà il più coraggioso? Chi sarà il più furbo? Chi sarà il più umano? E soprattutto, chi riuscirà a sopravvivere fino alla fine?
Zombiverso è l’ultima novità di Netflix nel campo dei reality show estremi e delle serie zombie, due generi che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico globale. La piattaforma di streaming ha infatti investito molto sul mercato coreano, producendo serie come Squid Game, Non Siamo più Vivi e Hellbound, che hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Con Zombiverso, Netflix punta a offrire un’esperienza unica e coinvolgente, che mescola divertimento e terrore.