Verissimo, Giuseppe Giofrè rivela: "È stato complicato ballare nella mia terra"

Il noto ballerino è stato ospite a Verissimo e fra le altre cose ha parlato dei suoi esordi e di come sia stato difficile farsi accettare per quello che faceva.

Verissimo, Giuseppe Giofrè rivela: "È stato complicato ballare nella mia terra"

Giuseppe Giofrè viene intervistato a Verissimo, nel famoso talk show condotto da Silvia Toffanin dove lo stesso dice di trovarsi a suo agio, Giuseppe oggi oltre ad essere un giudice che compone la giuria del programma Amici di Maria de Filippi, talent dal quale nasce artisticamente, si trova a ballare insieme alle star della musica internazionale.

Racconta i suoi esordi, di come sia stato difficile inseguire la sua passione per il ballo in una realtà come quella di Gioia Tauro, Calabria; la terra dalla quale proviene. Li lo sport più praticato è sicuramente il Calcio, riferisce che molti dei suoi coetanei si prendevano gioco di lui e che qualche volta è capitato di aver subito gesti molto spiacevoli. Presenta anche il suo libro che si intitola “Stidda” – Il coraggio di un sogno“, dedicato al nonno, in cui parla di ciò che ha subito.

Del suo colloquio con Silvia colpisce la sua sensibilità, elemento che la stessa conduttrice sottolinea. L’umiltà poi sicuramente lo contraddistingue, anche quando si esibisce con le stelle della musica internazionale del calibro di Jennifer Lopez e Taylor Swift non si sofferma più di tanto su di loro, quanto sul fatto di essere veramente fortunato, poiché la sua passione di sempre è coincisa con il suo lavoro.

Durante la sua intervista afferma che ha un rapporto bellissimo con la madre, dice che è la sua prima confidente e che le somiglia molto caratterialmente (che si emoziona e piange facilmente) e quando lavora a Los Angeles non può andare a dormire senza il messaggio con il quale le augura la buonanotte.

Infine dice di avere un ottimo feeling e di trovarsi bene coi suoi “colleghi” giurati (Cristiano Malgioglio e Michele Bravi) nel programma Amici, li dove la sua carriera ebbe inizio, vinse nell’edizione 2011-2012, dove appunto si distinse nella categoria Ballo. Lui afferma di essere – oggi – lo stesso Giuseppe che ebbe la meglio in quell’edizione del programma, di non essere mai cambiato.

Continua a leggere su Fidelity News